• FTTCSky
  • Passaggio da Vodafone FTTC vula a Sky Wifi

Buondì', ho una connessione Vodafone FTTC vula. Posso avere anche Tim, WindTre e Fastweb sempre vula logicamente sempre alla stessa velocità
Mi ha contattato Sky essendo cliente satellite per offrirmi la wifi FTTC .
Presuppongo sia una connessione Tim .Dico bene ? quindi non mi conviene cambiare? ..

adesso ho una velocità reale di 60 megabit sebbene l' armadio sia ad 80 metri. Probabilmente problemi di cavo o diafonia.(appena abbonato avevo circa 85 megabit) .

Vorrei capire se tecnicamente ci sia una migliore di Vodafone che in 4 anni comunque mi ha sempre fatto navigare .

bio1712 ha aggiunto il tag Sky .

Si tratta di una connessione VULA, come quella che hai con Vodafone.
    Se cambi, non dovresti riscontrare particolari variazioni della velocità.

Se non hai già Sky TV, non ha senso.

Se hai già Sky TV ha senso solo se ti hanno proposto un prezzo molto interessante, tipo i circa 15€ che se non ricordo male davano ad (alcuni) clienti che avevano il pacchetto calcio.

gianry Presuppongo sia una connessione Tim .Dico bene ? quindi non mi conviene cambiare?

La parte di accesso è TIM, quella di trasposto è su Fastweb e poi entri in rete Sky.... insomma in caso di problemi c'è da mettersi le mani nei capelli perchè lo scaricabarile tra i vari fornitori è sempre pronto.

Però è completamente senza vincoli.

gianry adesso ho una velocità reale di 60 megabit sebbene l' armadio sia ad 80 metri. Probabilmente problemi di cavo o diafonia.(appena abbonato avevo circa 85 megabit) .

Sarà identica.

gianry Vorrei capire se tecnicamente ci sia una migliore di Vodafone che in 4 anni comunque mi ha sempre fatto navigare .

Se non hai problemi e non stai pagando un'esagerazione io rimarrei così.
    Altrementi c'è l'offerta TIM a 19.99€ per sempre col vincolo di due anni (con @LoreBlack) oppure 19.99 per sei mesi poi 24.99 senza vincoli (sul sito).

adesso pago 27 euro mese per connessione , telefonate a consumo e sim con 50 giga mese.

principalmente mi interessava sapere se la rete di altri operatori tra cui sky era migliore in quanto comunque spesso mio figlio mi dice che ci sono rallentamenti nel download di grossi update.

gianry come ti hanno suggerito, se vuoi passare in TIM, ho la possibilità di attivarti a 19.90€ al mese fttc senza chiamate e senza modem.
    Per rispondere al quesito sulla velocità, se la tecnologia è sempre fttc, le velocità saranno uguali con tutti, che sia Vodafone, Sky o TIM.

gianry se sei già cliente Sky TV, magari col pacchetto Sky Calcio ancora attivo, contattami che vedo se riesco a proporti una buona offerta 🙂

• gianry ha risposto a questo messaggio
    • gianry ha messo mi piace.

federicof sono cliente Sky Tv col pacchetto sky calcio (canone azzerato fino al 30/09) . scrivimi che offerta potrei avere .. grazie

Non capisco perché nascondere che Sky per i clienti che hanno il calcio propone la rete fissa a circa 15€ che guarda caso aumenta progressivamente, e termina del tutto lo sconto proprio alla scadenza dei tre anni dove DAZN ha vinto i diritti.

gianry mandami il tuo codice cliente/fiscale in privato su WhatsApp che controllo se sei eleggibile 🙂

LoreBlack Provo a rispondere sul piano operativo: è una promo su base elenco/lista e non è detto che sia sufficiente avere attivo solo Sky Calcio. Peraltro dipende anche dalla tecnologia. Quindi ... diciamo è una promo per te ad-hoc tipo il Proponi di TIM.

federicof a me risulta che tutti i clienti TV calcio la possono attivare senza limitazioni di proponi. Non è una polemica verso di te, sia chiaro, so bene che molte cose vengono imposte, ma secondo me i motivi per il quale non vogliono pubblicizzare troppo questa promozione sono ben altri

federicof ti serve il codice cliente e fiscale o solo uno dei due ?

gianry uno dei due =)

Mi hanno controllato al centro Sky , min risulta attivabile la sky Wi-Fi in promo sebbene abbia tv e calcio . Dicevano come se non trovasse la zona coperta ma in effetti anche loro hanno visto che invece se voglio farlo a prezzo pieno la zona risulta coperta .

gianry 🤔 se vuoi scrivimi in privato che guardo anche io.
                gli applicativi per controllare la copertura e la possibilità di avere quella promo sono due diversi.

esatto: hanno controllato l'applicativo delle promo e non ne ho diritto... quello della copertura invece indica come coperto il mio civico

Tramite operatore Sky aderito a promo 14,9 x 18 m + 24,9 x 18 m

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile