Ciao,
mi sto guardando in giro per un nuovo paio di cuffie true wireless, in quanto le mie ormai sono andate.
Non ho intenzione di spendere molto, la maggior parte che ho visto sono di tipologia in-ear, con il quale ho sempre avuto problemi.
In più a basso prezzo non danno neanche i gommini di diverse misure, perciò ho un po' paura di fare un acquisto sbagliato.
Qualche modello economico da consigliarmi? Sia in-ear che ear-buds? Magari qualche consiglio per cercare di capire se eventualmente mi andrebbero bene anche un paio di cuffie in-ear?
Grazie.

Matt-01234-

Tanto per buttarla li, ti do due opinioni di due cuffie diverse che mi sono ritrovato "per forza" (incluse in acquisto di un altro prodotto)

• LG FN6 fanno schifo. In-ear, nessuno dei tre inserti riesce a calzare correttamente per me, e le cuffie sono completamente instabili. Se le schiaccio nelle orecchie a forza sono forse, essendo generosi, passabili, ma scappano anche solo camminando. La qualità audio è purtroppo carente se non riescono a chiudere il padiglione auricolare.

• Huawei Freebuds 3 sono meglio di quanto mi aspettassi. Sono rigide, quindi niente inserti in silicone, ma sono comode e non ho avuto nessun problema a farle rimanere in posizione. Non sono in-ear, quindi non c'è granché isolamento acustico, e sinceramente la funzione di cancellazione del rumore non mi sembra niente di funzionale con rumori variabili... Soddisfatto della qualità audio, un po' meno della parte fisica (sono un pochino scomode da prendere e rimettere nella custodia di ricarica, niente di tragico, ma boh), ma tutto sommato mi piacciono.

Recensioni parlano bene anche delle Freebuds 4 e 4i, i modelli più recenti della Huawei, io ci darei una occhiata (le 4i, in-ear, sono in offerta a 59 sullo storie ufficiale fino a fine mese)

Turuttuttu Io avevo preso in considerazione le super economiche Xiaomi redmi airdots 2 (in-ear), oppure le Xiaomi earphones 2S, un po' più costose (ear-buds).

io posseggo le Oscam QCY - T2C e mi trovo benissimo, 3 gli inserti in dotazione e come qualità audio molto buona.

Più che altro la mia indecisione si basa se comprare le in-ear (rischiando) oppure delle classiche ear-buds.
        Ho sentito che le in-ear hanno diversi vantaggi, ma convengono davvero di più rispetto alle tradizionali ear-buds?

Matt-01234- Per le ear-buds do il mio consiglio sulle soundpeats true air2,le ho da circa 6 mesi e sono fenomenali,la batteria dura circa 5 ore di utilizzo continuato (testato personalmente),qualità audio davvero buona,sopratutto per il prezzo ti puoi aspettare di avvicinarti molto alle airpods di prima generazione (no,non sto scherzando,le ho confrontate)
        L'unica pecca sono i tastini sul lato,bisognerebbe leggere bene le istruzioni per capire cosa fanno ogni volta e sopratutto sono grandicelli,quindi se ti cade un poco la cuffia per aggiustarla devi prenderla dal sotto o rischi di mettere in pausa canzoni e/o quello che ascolti

Aprite la discussione al momento giusto, le mie AirPods fake from aliexpress stanno tirando le cuoia...

Cosa ne pensate delle Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2S, qualcuno le ha [provate]?

Le voglio non in ear in modo che si sentano un minimo i rumori esterni visto che le uso in giro, meglio se con ricarica wireless (ma non è essenziale)

Inoltr su android per le true wireless (in generale) si può vedere la batteria del case e delle cuffiette singolarmente? Quelle vecchie cinesi mi han fatto impazzire da sto punto di vista.

edofullo Anch'io avevo preso in considerazione quelle per la tipologia ear-buds

edofullo

Dipenderà dalla marca forse, ma è possibile, le Huawei mostrano i livelli batteria singolarmente per la cuffia destra, sinistra, e il case

Io non sono un audiofilo ma mi baso sul mio gusto personale di ascolto. Dopo aver speso centinaia di euro per provare delle in ear di qualsiasi marca ho dovuto piegarmi ed acquistare le air pods pro, con le quali mi trovo benissimo
          Tutte le altre avevano ognuna un difetto: scappavano, troppi alti, troppi bassi, ascolto ovattato, volume basso..
          In definitiva, avessi comperato prima le air pods pro avrei risparmiato dei soldi
          Le uso con android e vanno benissimo lo stesso.

Io al momento sono optato per le Realme Air Buds Neo, non sono in-ear che le preferisco e mi sembrano il miglior compromesso economico...

Matt-01234- In più a basso prezzo non danno neanche i gommini di diverse misure

Le mie Xiaomi Redmi AirDots di prima generazione hanno i gommini di diverse misure.

Mi trovo abbastanza bene, considerando che mi sono sempre piaciute le cuffie intrauricolari. Suonano abbastanza bene, per delle cuffie da sotto i 20 €.

Giusto la connessione bluetooth a volte salta o ha problemi di connessione al telefono, ma succede una volta in un paio di mesi. Alla fine basta rimetterle nella custodia ed estrarle.

Ovviamente sono improponibili per le telefonate, il microfono é estremamente sensibile e non c'è una cancellazione dei rumori. Dovrebbe essere presente nella seconda generazione di AirDots.

Su Internet ho trovato un piccolissimo APK che permette di utilizzare il singolo bottone su ciascuna cuffia per saltare i brani anziché aprire l'assistente vocale.

ermanno ciao,mi sapresti dire la procedura esatta per l'accoppiamento? Grazie

• ermanno ha risposto a questo messaggio

skazza per l'accoppiamento è semplicissimo, accendi il bluetooth sul device a cui vuoi accoppiare le cuffie, poi estrai le stesse dalla custodia di ricarica e in pochi secondi il device dovrebbe aver individuato le qcy-t2c.
            Se inceve devi resettare le qcy, inseriscile nella custodia alimentandola come se volessi ricaricarlo e tieni premuto entrambi i pulsanti delle cuffie per almeno 10 secondi o fino a quando non vedi che il led lampeggia rosso e bianco per 3 volte. Da qui in poi devi riaccoppiare di nuovo gli auricolari sui device in tuo possesso.

3 mesi dopo

Anche io stavo cercando delle cuffie true wireless e dopo diverse guide su internet ho acquistato le Bang & Olufsen Beoplay E8 e mi trovo molto bene.

22 giorni dopo

Aggiorno il post per natale voglio regalare a mio fratello un paio di cuffie noise cancelling che li utilizzerebbe oltre per ascoltare musica anche per lavorare, pensavo le boise noise cancelling 700. qualcuno le ha provate?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile