Ciao a tutti,
oggi ho completato una richiesta di attivazione di un'offerta Tiscali Mobile con portabilità del numero attuale.
E' la prima volta che eseguo una portabilità su di una SIM che mi verrà spedita a casa.

Come funziona? Ho letto in un altro thread del forum che Tiscali spedisce le SIM per posta ordinaria.
Se ci fossero dei ritardi nella consegna della SIM, la portabilità si conclude lo stesso dopo i classici 3 giorni lavorativi lasciandomi quindi senza telefono per un tempo indefinito?

Qualcuno ha avuto esperienze simili da raccontare?

Non ho avuto mai esperienza con Tiscali ma con altri operatori si. Ti posso assicurare che la portabilità avviene entro 3 giorni a partire dall'attivazione della sim tiscali. La sim non ti arriva attiva ma dovrai essere tu ad attivarla con una procedura (in alcuni casi l'attivazione viene fatta entro 24 ore dalla consegna senza fare nulla, ma questo avviene nei casi di riconoscimento personale con il corriere). Quindi tranquillo non rimarrai senza telefono 😉

Confermo che la SIM la devi attivare tu dal MyTiscali (web) appena arriva e solo da quel momento parte l'attesa per la portabilità. La SIM non contiene numero provvisorio e prima della NP non funziona.

Poi facci sapere come ti trovi con Tiscali mobile, io pensavo non esistesse più!

Gioacchino05 andreagdipaolo Ok grazie delle info. In effetti mi sembrava inverosimile di ricevere la NP prima della SIM.

luigic76 Anche io non la conoscevo. Ne sono venuto a sapere perchè cercavo un operatore virtuale su rete TIM che è l'unica con una copertura buona nel quartiere dove vivo. Kena non mi ha convinto per via dei cap sulla velocità della rete. Vedremo Tiscali come si comporterà sul campo!

7 giorni dopo

Aggiornamento sulla situazione:
        La SIM mi è stata consegnata in tempi davvero rapidi (2 giorni lavorativi) nonostante sia stata spedita con una sorta di posta ordinaria di Poste Italiane.