Salve, circa 4 giorni fa faccio richiesta per l'allaccio di una seconda linea Fastweb in un altro appartamento. Mi chiama l'operatore e decidiamo di fare una Nexxt Light con sconto ENI (la linea Eni luce è già attiva sull'appartamento) su FTTH da 2.5 Gbit. Successivamente l'altro ieri mi arrivano le email di verifica per la consegna del conto, ma ancora il login sul sito non era attivo. Oggi riprovo e riesco a entrare nell'area privata, per scoprire che la "data di attivazione prevista" è un pazzesco 1 Ottobre:

Volevo sapere quanto può essere veritiera questa previsione? Ho chiamato il 146 e mi hanno risposto che stanno "contrattando per la tecnologia scelta", qualsiasi cosa voglia dire e che mi contatterà il tecnico e sistemerà tutto lui.

EDIT: adesso ho chiamato il 192193 ed un altro operatore mi ha tranquillizzato dicendomi che la data è abbastanza fittizia e di aspettarmi la chiamata del tecnico a breve, ma alla mia domanda se si tratta giusto di un paio di giorni non ha risposto ed ha sviato.

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Ithilion quella è solamente una stima iniziale, a breve dovrebbe essere possibile prenotare l'appuntamento con il tecnico.

Spero che a te vada meglio che a me, io aspetto dal 12 Luglio...
    La data che ti hanno dato è solo indicativa invece ti consiglio di non fare troppo affidamento su quello che ti dicono dal 192193, ti rassicurano, ti dicono che risolvono ma fanno ben poco.

Aggiornamento: Venerdì si era sbloccata la possibilità di fissare l'appuntamento, che ho fissato per domani (primo giorno disponibile). Poco fa mi chiama il tecnico dicendo che stanno facendo un sopralluogo. Controllano il ROE un paio di minuti e poi va via dicendomi che è quasi tutto OK, solamente non combacia un codice di una cifra (ma non ho capito bene che codice, forse il CAP?) e che se riescono a sistemarlo entro domani possono completare l'allaccio (dice che quando si tratta di giusto un numero lo sistemano al volo), altrimenti la cosa slitta di qualche giorno. Secondo voi riusciranno per domani a sistemare?

• AleS ha risposto a questo messaggio

Ithilion Purtroppo non dipende da te ma da Fastweb o FC, quello che potevi fare l'hai fatto, devi solo aspettare.

Aggiorno e concludo, i tecnici sono appena andati via ed hanno fatto un eccellente lavoro.

Adesso devo capire dove ho conservato dei vecchi router per il "quick and dirty" setup per la 2.5 gb!

Ithilion ma ti hanno messo l'fga come router?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile