Come da oggetto vorrei capire se effettivamente non è possibile annullare la richiesta di portabilità del numero da iliad a Very come mi è stato detto dall'operatrice dell'assistenza iliad.
Purtroppo mi sono reso conto che Very Mobile in casa va forte solo in banda 7, la 1 e la 3 non arrivano nemmeno ad 1mbps in download. So già che Very non mi bloccherà la richiesta anche perché la promo scelta era attivabile solo da chi proviene da iliad. Corrisponde al vero il fato che l'operatore cedente non può annullare su richiesta dell'utente? Mi sembra assurdo visti anche i numerosi casi di SIM swap di cui si legge in rete
Annullare MNP da iliad a Very Mobile
T0nioz 'operatore cedente non può annullare su richiesta dell'utente
Mi capitò una volta che fosse stata fatta una richiesta di portabilità de mio numero, ma non ero stato io, chiamai l’operator e disse che loro non potevano bloccarla (nel mio caso non andò a buon fine perché i dati non coincidevano).
Non si può bloccare da molti anni perché in passato con le offerte si retention ce ne si approfitta a è quindi agcom decise che non era più possibile bloccare, l'unico modo attuale è il fatto che i dati non siano congruenti.
Tanti provano col sim swap per far cambiare l'ICCD, ma non è detto che questo metodo funzioni più passa il tempo.
In teoria se bloccavi la sim in passato funzionava, ma non ti garantisco nulla. A
Comunque non è un grosso problema, puoi tornare a iliad anche il giorno dopo.
- Modificato
Candela economicamente tra SIM Very gratuita, credito bonus di 10€ (5€ codice amico + altri 5€ perché proveniente da iliad) se rimane un paio di mesi non si perde nulla, ma essendo della nonna il cellulare può essere che mi faccia storie per questo doppio cambio di operatore se cambio subito vado a perdere un 16€ circa considerando la mensilità di Very e l'attivazione di Iliad
[cancellato]
T0nioz Il credito bonus non viene trasferito in caso di MNP-out.
- Modificato
[cancellato] mi sono corretto editando il messaggio, lo sapevo ma non mi ero espresso bene
[cancellato]
T0nioz Diciamo che il bonus Very (almeno per una delle due SIM) compensa il costo di attivazione del rientro in iliad. Se avevi però la ex-5.99 ciao, non è più attivabile.
[cancellato] io personalmente ho quella e non la cambierei mai al momento (spero che un giorno siano la possibilità di attivare il 5g su quella promo perché la deviazione chiamate gratuita è presente solo su questa promo!). Lei aveva 50gb a 7,99€/mese, le farei sottoscrivere la stessa
AlviseVitturi come fai ad avere la sim gratis?
T0nioz Lei aveva 50gb a 7,99€/mese, le farei sottoscrivere la stessa
Non é più disponibile: ci sono Giga 40 a 6,99, Giga 80 a 7,99 e Giga 120 a 9,99.
Ovviamente ho escluso la tariffa Voce a 4,99 visti i MB esigui, suppongo tu voglia utilizzare Internet.
Ormai è praticamente impossibile annullare mnp, a meno che non si faccia cambio sim col proprio attuale operatore in maniera tempestiva, entro il primo giorno dopo la richiesta di portabilità. Così al momento della verifica del seriale la mnp va ko
Ho riletto il contratto very ed in effetti c'era scritto espressamente anche lì che non sarebbe stato possibile annullare MNP, ho fatto altri test, fa veramente pena, vedo se riesce a resistere 2 mesi, le ho fatto fare il cambio perché in videochiamata ultimamente iliad faceva capricci a causa dell'upload scarso, ora si trova nella situazione opposta, devo valutare bene come vanno ora le videochiamate.