melena82 Salve a tutti, vi scrivo (dal "basso" della mia ignoranza nell'argomento) per avere un consiglio. Ho avuto comunicazione che da settembre il mio vecchio abbonamento Tim CONNECT XDSL FTTE/FTTC mi aumenterà di 2€ raggiungendo ben 38,78€ al mese (posso disdire entro fine agosto senza addebito penali). Ovviamente mi sono guardata in giro e le offerte che ci sono al momento sono ben più basse. Mi sono incuriosita con Tiscali, che mi offrirebbe "Ultrainternet Wireless Abbonamento indoor solo dati" a 19,95€ per il primo anno con tecnologia FWA. Ho provato a documentarmi e se ho ben capito non è detto che riesca ad avere lo stesso tipo di velocità.. è così? Riuscireste molto gentilmente ad "illuminarmi" ed eventualmente a darmi qualche parere in merito? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
andreagdipaolo A meno che tu non sia lontanissima dall'armadio, è sempre meglio rimanere in FTTC. Ti posso fare con la FTTC la stessa promo della FWA, a 19,95 per il primo anno e 27,95 dal 13esimo mese. Attivazione inclusa rateizzata per 24 mesi (4€ al mese già calcolato nel prezzo). Se mi indichi l'indirizzo controllo la disponibilità, o qui o in privato.
melena82 Ora te lo mando, quindi mi confermi che come connessione è meglio la FTTC.. Non ho proprio idea della vicinanza/lontananza dall'armadio! Oltretutto ho provato con lo Speedtest e questo è il risultato
andreagdipaolo melena82 Ti attivo la FTTH fino a 1Gbit allo stesso prezzo che ti ho indicato prima, contattami in privato se interessata. Chi ti ha consigliato l'FWA? Una pubblicità?
ipippo71 melena82 Se non sbaglio dovresti essere molto vicina al cabinet ed avere velocità superiori, dovresti pure avere FTTH!!
melena82 ipippo71 effettivamente pensavo anche io di avere maggiore velocità.. Ma il mio tipo di connessione dove posso verificarlo? Io ho guardato l'offerta sottoscritta con TIm nel 2018, ho fatto bene?
melena82 andreagdipaolo Grazie mille, ci penso e poi nel caso ti scrivo. Gentilissimo!! La FWA mi è saltata fuori sul sito ufficiale provando a procedere con l'offerta (dopo aver messo indirizzo e numero telefonico pertanto pensavo fosse l'unica alternativa che avevo..
andreagdipaolo melena82 Mi sembra strano, anche sul sito ufficiale se verifico la copertura mi dà la FTTH. Forse hai fatto il test di copertura cliccando sull'offerta FWA. A tua disposizione se vorrai fare il passaggio, ricorda che hai ancora poco tempo per mandare a TIM la richiesta di migrazione gratuita per rimodulazione. Non devi mandare una disdetta altrimenti ti staccano la linea.
IlariaBressi melena82 Fatti seguire gratuitamente da @andreagdipaolo . a Bologna Tiscali è ottima, soprattutto in FTTH, il meglio che puoi avere. a maggior ragione, per non fare casini, affidati a persone competenti come Andrea
Hadx melena82 Ma il mio tipo di connessione dove posso verificarlo? Dall'upload è una FTTC. Lascia perdere FWA e FTTC comunque, se hai la FTTH falla senza pensarci.
ipippo71 melena82 Vai subito di ftth, non esitare e non pensarci due volte. Avessi io la tua possibilità, farei carte false per averla!!!
melena82 Grazie mille a tutti per le risposte, direi che non ho più dubbi!! @andreagdipaolo ci sentiamo in privato! Per la disdetta Tim, come da loro indicazioni devo inviare pec, indicando che passerò ad altro operatore (credo che si il modo per non restare senza linea insomma)