Catozzo A che io le dico ma quale cavo blu scusi qui vi e un cavo di color beige che vada questo punto al router e l'altro cavo è di color bianco la guaina ed è un cavo semplice di rete categoria 5e
Il cavo utilizzato dagli installatori è con doppia guaina: esterna blu e interna grigia (/beige/bianca?). L'installatore che ha realizzato il mio impianto ha rimosso la guaina esterna per la porzione di cavo all'interno dell'abitazione al fine di agevolare il passaggio dello stesso nelle canaline. Possibile che sia stato fatto lo stesso per la tua installazione.
Controlla il colore del cavo che esce dall'antenna eolo.
Edit: a dimostrazione di quello che dico ecco una foto del cavo di eolo presa da un'altra discussione (https://forum.fibra.click/d/7587-poe-injector-per-antenna-eolo-100/86)

Si possono notare bene le due guaine, non è visibile la "messa a terra".
Catozzo poi essendo che non tenne montata sul palo di antenna condominiale non è neanche un cavo schermato e non vorrei che porti dei fastidi alla tv del condominio
Il cavo fornito da eolo non è schermato, tuttavia ha un filo metallico di messa a terra che l'installatore dovrebbe collegare ai plug alle esteremità del cavo (al fine di mettere a terra l'antenna eolo).