mariop Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio vecchio amplificatore ha smesso di funzionare, si accende normalmente , ma non trasmette nulla Prima normalmente,dopo che lo si accendeva, dopo circa 5 sec, si avvertiva in click( condensatori?) , dopodichè suonava ora si accende , ma non si avverte nessun click qualcuno ha idee? allego foto grazie
QRDG mariop devo dire davvero un bel apparato. Fai questa prova, metti il volume al massimo, e vedi se si sente anche un pelo qualcosa, o un qualche fruscio. Qui ci vorrebbe il service manual.
mark129 mariop qualcuno ha idee? L'ultima volta che ho visto un problema simile erano partiti tutti i finali (oppure sono partiti tentanto successive ri-accensioni)... spero sia diverso questo caso.
hento mariop OT: urca che bella bestiolina, specialmente per quanto riguarda il selettore per gli altoparlanti e per testine MM + MC con possibilità di usare il filtro subsonico. Oggigiorno non ne fanno più così.
[cancellato] QRDG metti il volume al massimo, e vedi se si sente anche un pelo qualcosa Inutile, se non sganciano i relé di isolamento dei finali non sentirà nulla... O sono incollati (difficile) oppure qualche circuito di protezione non da il consenso, e qui le cause possono essere molte, da uno dei finali partito e quindi presenza di una componente continua in uscita, a qualche opamp di comparazione andato, qualche alimentazione fuori tolleranza o uno dei rail +V/-V ko per dipartita dei regolatori... Senza serivce manual e una buona dose di pazienza e probing nei vari punti di test è impossibile dire quale sia la causa.
QRDG [cancellato] avrà di sicuro di che divertirsi https://www.manualslib.com/manual/980404/Denon-Pma-700v.html?page=13#manual Il sito mi sembra affidabile.
AleAttila Inizia a dare un occhiata ai fusibili ,se ne vedono un po' , con un multimetro e testa la continuità