Salve raga
ho fatto delle prove sono andato oltre il gigabit e a dire il vero anche parecchio in più
rispetto allo screen che vedete, cosa ve ne pare?
volevo aggiungere che questo risultato l'ho raggiunto senza spese folli senza modifiche
in pratica tramite un sistema al quale sono arrivato con un semplice discorso logico
tutto qui, mi spiace solo che non ho fatto lo screen di risultati che ho ottenuto con ping
molto più bassi e con velocità che andavano da 1.4/1.7 gigabit l'upload si attesta sempre vicino i 500
niente questo è quanto se volete darmi un vostro parere vi ringrazio anticipatamente ciao Ragazzi.
FTTH Vodafone - Speedtest superiore a 1Gbit via LAN
- Modificato
Non vedo quale sia la cosa da commentare, Vodafone sulle linee OF ha un profilo 2.5/500
In WiFi6 si raggiungono queste velocità senza particolari problemi in assenza di interferenze.
andreagdipaolo mi riferisco alle connessioni cablate non uso wifi mai usato adesso con il wifi 6 devo provare e vedere che risultati restituisce ma per adesso ho dispositivi a doppia banda.
per rispondere cosi hai la possibilità che risultati hai con il wifi 6? mi piacerebbe vedere che risultati si possono arrivare ad ottenere.
Se stai usando un singolo cavo ethetnet Gigabit allora è un semplice errore di misurazione.
andreagdipaolo in descrizione si capisce almeno.....che non trattasi di errore l'unico errore lo da quando la velocità è superiore e non riesce ad agganciare il server e viene fuori la scritta in rosso quindi non è questo il caso di specie, mentre tornando alla domanda che ti facevo riguardo il wifi 6 cosa ottieni?
- Modificato
Elblasco in descrizione si capisce almeno
No, non si capisce niente. Hai solo scritto che hai speso poco, senza dire cosa hai fatto.
Cerca di produrre interventi di qualità.
andreagdipaolo ho capito siamo alle solite quando non vi conviene non si capisce scrivi post troppo lunghi ecc ecc ecc e comunque non era quello il senso non volevo far capire nulla ho solo affermato un risultato tutto qui con uno screen adesso se non hai capito o se non mi sono spiegato non và ad inficiare la domanda quindi lascia stare la polemica e se vuoi rispondi è semplice non c'è mica molto da capire comunque vedi tu ciao ciao.
Chiedo umilmente scusa ma non riesco a non mettere questo pezzo di storia.
https://www.youtube.com/watch?v=yt8joG7bb2Q
- Modificato
PauloMurineddu Ajo
Elblasco Perdonami, andiamo con ordine.
Hai chiesto un parere su cosa ce ne pare in merito al fatto che hai superato il Gigabit al secondo con Vodafone.
Appurato che magari non gliene potrebbe importare niente a nessuno, visto che è risaputo che le offerte di Vodafone in FTTH prevedono ben 2.5 Gbit/s in download e 500 Mbit in upload, hai rimarcato l'aver raggiunto tale risultato senza spese particolari, etc etc.
Ora, in un forum dove leggono in tanti, sarebbe buona cosa (il condizionale purtroppo è d'obbligo) argomentare i propri interventi o, quantomeno, portare contributi costruttivi.
Invece sembra il classico post dove te la meni solo tu, dove magari potremmo risponderti alla romana "E sti gran ca..i" (chissenefrega per i profani), non so magari per pavoneggiarti del mirabolante risultato ottenuto, della serie "Io me la suono e me la canto".
Siccome di fenomeni come te ce ne sono tanti, o proponi qualcosa di costruttivo e scrivi, se possibile, in lingua italiana con soggetto, predicato e complemento, oppure fai più bella figura a tacere o a scegliere altri lidi per mettere in mostra il tuo speedtest.
Saluti.
ma certo che si è sicuramente come dici tu,
parli di una semplice e pura operazione pubblicitaria da parte di vodafone.
Questo lo si capisce dal fatto che hanno fatto l'upgrade della banda vero, però ti è sfuggito un particolare
forse sei talmente in alto che la mancanza di ossigeno ti ha fatto sfuggire qualcosa, mi riferisco al fatto gran genio che hai la banda ma in ethernet non ne puoi usufruire, perchè dici!!
Semplice perchè hai le porte LAN che sono bloccate ad un solo Gigabit è questo quello che non avete o non volete cogliere.
Detto questo in maniera del tutto spassionata posso anche dirti ma chi se ne............va bene così, chiudo dicendoti che per poter argomentare servirebbe fare una guida che avrei anche fatto, ma visto che sapete già tutto tutti conoscete come fare, non vedo quindi gli estremi e ne tanto meno l'interesse nel fare una guida ti saluto.
Elblasco ho capito siamo alle solite quando non vi conviene non si capisce scrivi post troppo lunghi ecc ecc ecc
Nn cielo dikono!!1 Colpa della lobbi dell'ISDN ke nn vuole farci navicare a velocità alterrime!11one
P.S.: solitamente non mi va di rovinare i topic altrui nè di alimentare il flame o il troll, ma se lo spettacolo è questo sto per prendere i pop-corn.
Mha... Si potrebbe gentilmente non accusare nessuno, e l autore spiegare come ci è riuscito spendendo poco? Altrimenti non vedo perché continuare questa discussione
Elblasco Guarda che con me caschi male, risparmiati queste minchiate da troll.
Se tu avessi avuto realmente intenzione di postare una guida utile, lo avresti già fatto, non è che devi chiedere il permesso. E per inciso, in questo forum, altri utenti hanno postato guide e tutorial senz'ombra di dubbio validi e disponibili da subito per tutti (senza tanti giri di parole come invece hai fatto tu) per superare in LAN la barriera del Gbit/s indotta, per l'appunto, dalla presenza di sole porte Gigabit Ethernet.
Quindi, nemmeno ti sei preso la briga di controllare se la tua mirabolante scoperta (che poi, scusami ma che hai scoperto !!!????) fosse già stata documentata precedentemente, ma poco male, questo è l'aspetto minore della questione.
In ogni caso, senza ricorrere a guide, potevi anche in 4 righe (ne bastano meno credimi), sintetizzare la tua procedura, avresti reso comunque un utile servizio, sempre che ti ritieni parte di una community e hai letto la netiquette che governa questo (e altri) forum. Prendo serenamente atto che così non è e probabilmente non sarà.
Stammi bene e mi raccomando, continua imperterrito con gli speedtest così aumenti la media Italiana.
Camel90 Una possibile soluzione, praticabile su alcuni PC, è di utilizzare 2 schede di rete LAN integrate collegarle a 2 porte della VS (Vodafone Station) e mediante un semplice software di load balancing effettuare il cosiddetto "round robin" della connessione, un pacchetto va su una scheda, un altro sull'altra.
Non a caso lo speedtest che ha riportato segna velocità di 1.1 Gbps e l'autore stesso ha riportato di aver raggiunto velocità dell'ordine 1.4/1.7 Gbps e latenza leggermente minore.
Anche disponendo di una scheda di rete da 2.5 GbE non si riuscirebbe comunque a sfruttare la velocità per via delle porte da 1 Gbit della VS, idem per la porta WAN.
Se ne è parlato anche in altre circostanze, quindi per quello che mi riguarda:
1) Non ha scoperto niente di nuovo.
2) Avrebbe comunque potuto da subito dire come ha fatto, cosa che gli abbiamo chiesto più volte sia io che @andreagdipaolo prima di me.
Detto ciò, questa discussione credo si possa serenamente chiudere.
Camel90 Camel, il mio intento come dal mio ultimo messaggio era proprio quello, ma quando fin dal primo messaggio ti danno contro senza neanche capire, per qualunque motivo, beh! a quel e ovvio e umano rispondere a tono a chi si sente un non so bene cosa ma lasciamo perdere.
Detto questo non ho speso nulla non poco, mi spiace non poterti accontentare preferisco lasciare la parola ad uno qualunque abbia risposto allo screen.
Per finire ti posso già dire che per me è già finita quindi hai ragione tu non ha senso continuare la "discussione" io mi limito solo a rispondere tutto qua del resto è normale per quanto mi riguarda Camel.
Qui è da quando mi sono iscritto che è subito emerso il solito gruppo di diciamo amici che fanno gruppo e fanno "squadra" unendosi e andando contro cosa e chi boh!! Quello che secondo questi personaggi forse dico forse potrebbe metterli in difficoltà ed ecco che partono tutti contro una sola persona, non rendendosi conto che così di sicuro non fanno nulla di buono per il forum, ma non solo per questo per tutti.
Questi atteggiamenti pensavo erano ormai usciti in quanto ci fosse stata una diciamo maturazione ma purtroppo mi sono dovuto ricredere.
Scusami Camel se mi sono dilungato ma tenevo a spiegarti le motivazioni perchè sei stato l'unico che ha dato una risposta sana se così si può dire, ciao e buona serata Camel.
TwinParadox non perdo neanche tempo a leggere e le parolaccie tienile per te, pensa che ti calcolo talmente che ho letto solo le prime parole casco male ma cosa dovrei fare? Avere paura magari? sai cosa devi fare? Farla finita perchè proprio non mi servi bello de casa.
Camel90 Ti garantisco che avevo capito il tuo messaggio, il mio post come già detto aveva o meglio voleva avere lo scopo di capire se era il caso di fare la guida, quindi volevo solo capire se ci fosse interesse tutto qui.
Forse dovevo scriverlo questo potrebbe esser l'errore.
Adesso torniamo a noi qui visto il comportamento avuto da questi gentili signori non lascio nessuna guida, per quello che riguarda te lasciami la mail in pvt e ti giro quello che serve con la descrizione di quello che vai a fare come hai potuto vedere funziona e quello postato non è certo il risultato migliore arrivo a fare parecchio di più, se mi mandi la mail ti invio il necessario con molto piacere ciao Camel.