• Off-topicTIM
  • Problemi registrazione e accesso DAZN tramite Timvision

Un cliente sta avendo dei problemi ad accedere a DAZN tramite il pacchetto calcio e sport inserito su bolletta tim- continua a chiedere di inserire un metodo di pagamento, e non abbiamo avuto modo (se pure fosse possibile) di farci comunicare il numero di voucher da inserire manualmente, come si faceva all'epoca con Sky e Eolo. Descrivendo la situazione:

• Cliente non aveva mai fatto registrazione al sito tim.it o accesso ai servizi timvision precedentemente; aveva già un account Dazn;

• Il cliente ha richiesto tramite punto vendita il pacchetto calcio e sport aggiunto sulla sua linea telefonica di casa; ricevuta del pdv conforme, email di conferma ricevuta;

• connesso il decoder (in wifi su router timhub), riconosce e procede automaticamente associando alla linea telefonica;

• nella schermata riguardante gli abbonamenti attivi, risulta solo il pacchetto base e Eurosport, ma non DAZN né Mediaset;

• facendo l'accesso tramite tv.tim.it/dazn dal wifi di casa, con l'account dazn esistente, chiede di inserire metodo di pagamento. seguendo il link inviato per sms al cliente dopo l'acquisto (uguale, ma con un po' di caratteri appiccicati in coda) il risultato è lo stesso

• registrando il cliente al sito timvision.it, risulta conforme alle informazioni sul box, con il solo pacchetto base e eurosport associato alla sua utenza; il numero di telefono dell'utenza è corretto e corrisponde a quello della linea del cliente

• registrando su sito tim.it (non mi accetta la password usata su timvision, mi chiede una nuova registrazione), risulta il pacchetto calcio e sport , e nel dettaglio risulta che DAZN è stato attivato (???) ; la linea telefonica è la stessa, sempre lo stesso numero.

Mi viene da pensare che si siano creati due diversi account legati alla stessa linea (per informazione aggiuntiva, su timvision l'abbonamento risulta attivo da 17/08, da tim invece dal 18/08), ma non capisco come risulti eurosport su uno, e non sull'altro, o come faccia a dirmi che dazn è stato registrato (ma non posso visualizzare quale sia questo fantomatico account collegato?) e il 187 è stato meno che utile, con diverse chiamate tra sabato ed oggi con "segnalazioni" ma niente di più.

Sinceramente è possibile richiedere il codice voucher per inserirlo manualmente sul sito di DAZN e chiudere 'sta rottura di coglioni?

Allego un paio delle pagine che visualizziamo dal sito timvision e tim tanto per aggiungere un poco di colore (rozzamente foto dello schermo del cellulare, perché in incognito non mi permette di fare screenshot)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile