Salve, sono parecchi mesi che ho iniziato ad avere problemi con l'ADSL. Appena attivata avevo un profilo a 6dB e riuscivo a prendere circa 10Mb, poi ho iniziato a smanettare con il modem (riuscivo a settare il profilo a 3db e prendere circa 12Mb) e a quanto pare non è piaciuto alla wind che mi ha bloccato il profilo a 9dB.
Da qualche tempo ho iniziato ad avere problemi di sera con latenza e pacchetti persi e delle volte anche di banda: passo da 23-25ms di latenza e 0% di pacchetti persi a più di 150ms di latenza e parecchi pacchetti persi dalle 18 alle 24 circa. Ho provato più volte a chiamare l'assistenza e tutte le volte rispondevano "è colpa del modem, noi vediamo che aggancia 9Mbit e quindi non ci sono problemi" ma so per certo che il modem è a posto perchè a notte fonda non ho problemi di linea.
So che sicuramente è un problema di saturazione, ma ho notato una cosa: anche quando la linea va bene ho degli errori CRC registrati dal modem. Possibile ci sia un problema in centrale? Allego immagine presa pochi minuti fa, ho riavviato il modem stamattina come si può vedere dall'uptime.