littlekini Stesso problema da ieri sera... Tutto il giorno a connettersi/disconnettersi. Chiamato tecnico 187 per richiedere il profilo i2016_1008_REIN. Mi ha risposto che mi ha cambiato il profilo nel "112" e ha richiesto l'uscita del tecnico. Il cambio del profilo non ha portato a nulla; speriamo nel tecnico. Qualche suggerimento???
Filippo94 littlekini sono cadute di portante non (direttamente) di pppoe. Prova a fare il downgrade a 07.21 o 07.13 e vedi se continua a verificarsi. La coppia non sempre messa male, ma se arriva il tecnico se ne può discutere.
Andrea786 Così ad occhio e croce pare che sia lo stesso problema che ho sulla Fttc Wind io solo che nel mio caso le sconnessioni avvengono in modo molto sistematico ogni 2gg, stamattina arrivati ai 2 giorni di connessione si è sconnessa ed ho provato a modificare i parametri NPI e RFI su massima stabilità vediamo quanto dura al massimo farò la modifica della configurazione come precedentemente consigliato 🤞🤞🤞🤞👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗
littlekini Michele1977 Se sai smanettare con FBEditor, dovresti modificare il seguente parametro: DownstreamBlackoutBandStart 0, (0 è di default) al posto di 0 metti -30 (meno 30) ricarichi il file, io ho quel parametro e non ho avuto più disconnessioni, utilizzo la tua stessa configurazione, anche se ho il 7590. Oggi un filo meglio rispetto a ieri anche forse grazie a questa impostazione che ho applicato anche io. Controllando il log mi sono accorto che le cadute di portante avvengono ogni 7 minuti con precisione svizzera. Può significare qualcosa?
Filippo94 littlekini il rumore è sovrapponibile con l’altro ma per qualche motivo il margine oscilla. O ci sono numerosi vicini che attaccano e staccano il modem o ci sono dei picchi di interferenza che neanche SOS riesce a sistemare. sei disposto a provare un profilo più conservativo a discapito di un po’ di velocità?
littlekini Filippo94 Ieri sera il tecnico del 187 ha fatto la richiesta per l'uscita. Vediamo. Comunque è da Dicembre che abito qui e la 200 mega è sempre andata liscia come l'olio... Chissà cosa è successo... Vi terrò aggiornati.
Michele1977 Ha un margine di rumore a 25 db, l'adattamento automatico della velocità è in off, c'è qualche cosa che non torna.