Salve a tutti. Avrei un problema col modem di Tim Technicolor sotto linea rigida ADSL. Da circa 4/5 mesi la connessione cade per circa 20/30 secondi ogni tot di tempo e non so il motivo. Sia con un dispositivo connesso che con 4 succede sempre, di solito cade ogni 15 minuti circa anche se spesso cade anche ogni 3 minuti o al massimo ogni 20. Dato che la mia linea non mi ha mai dato problemi simili in 2 anni ho pensato subito fosse un problema al modem che pur resettandolo non è cambiato di una virgola. Semplicemente durante questi 20/30 secondi sia l'upload che il download scompaiono quasi completamente ma il ping resta stabile. Quale può essere la causa secondo voi?
Modem Technicolor problema caduta connessione
- Modificato
Gentilmente postaci le statistiche della linea (con gli errori).
Quale modello di modem hai?
Hadx adesso non riesco domani sulle 2 vi posto i dati
- Modificato
Scusa ma son poco pratico coi modem. Dove visualizzo gli errori?
Sei molto molto distante.
L'impianto l'hai già sistemato?
Di errori ce ne sono abbastanza, ma me lo aspetto anche vista l'attenuazione ed essendo in ADSL.
Descrivici meglio il problema:
La connessione c'è e diventa più lenta?
Oppure la connessione non funziona più? Il modem si riavvia?
Postaci le statistiche durante le disconnessioni.
Hadx sisi l'impianto è tutto ok. Sono distante 3 km circa dalla centrale perché sono in rigida con profilo 10/1 quindi per me è un lusso sta velocità relativamente alla distanza che ho. Per la connessione diciamo che posso farvi qualche esempio. Mentre guardo una live su twitch la connessione si interrompe per 20/30 secondi e poi riparte da sola. Oppure mentre sono in party con amici sulla PS4 inizio a sentirli a scatti e loro pure, per poi crashare dalla chat vocale ma rimanendo in partita col ping stabile. Su qualche gioco mi dà perdita pacchetti al 80%.
Appena riesco faccio qualche test per le disconnessioni e li posto
Sebastiano Ok, problemi alla porta del DSLAM molto probabilmente.
Servirebbe intervento in centrale.
Hadx come richiedo assistenza? Mi consigli di chiamare e dire di un guasto?
Sebastiano Mah, bella domanda.
Puoi dirgli che senti fruscii al telefono, oppure spegnere il modem ogni tanto e segnalare disconnessioni.
Hadx piccolo aggiornamento. I tecnici nonostante abbia creato dei finti guasti me li fanno pagare se vengono. Questa settimana un parente mi presta un modem router per vedere se è quello il problema. Staremo a vedere
Sebastiano ciao volevo gentilmente sapere se hai risolto e come, perché ho il tuo stesso problema. grazie
- Modificato
Ludo84 ciao, scusa ma avevo abbandonato il forum per qualche tempo. Alla fine non ho risolto il problema ed ho cambiato gestore, passando ad una connessione FWA