uanema_babb Salve a tutti, Ieri via app ho ricevuto la prima fattura relativa alla linea trasformata da fttc a ftth. Con la fttc pagavo 35 euro così ripartite: 30 euro che comprendevano l'opzione voce e l'opzione massima velocità in promozione gratuita per sempre + 5 euro rata modem. Nella fattura relativa alla Ftth ci sono le stesse opzioni sempre in promozione gratuita per sempre e i 5 euro di rata modem. Siccome la trasformazione è stata fatta nell'ultima settimana di luglio ho pensato che i 10 euro in più coprissero appunto i 7 giorni in cui da fttc sono passato a ftth. Chiamo comunque il 187 e mi dicono che non è così e che per le trasformazioni da fttc a ftth per i già clienti il canone passa da 30 a 40 euro + la rata modem. Sinceramente in fase di attivazione telefonica tramite 187 quando ho chiesto se ci fossero stati aumenti o costi aggiuntivi per i già clienti l'operatore mi ha detto chiaramente che avrei pagato quanto pagavo prima (ho la registrazione della chiamata), quindi 30+5 fino alla 48esima rata del modem e poi 30 euro secchi. Sul sito e nei pdf relativi ai costi dell'offerta da nessuna parte si parla di questo aumento di canone. Ne sapete qualcosa? Oltretutto avendo ufficialmente fatto partire la trasformazione il 31/07 in sostanza mi ritrovo con un nuovo vincolo di due anni durante i quali, sempre secondo l'operatore se passo ad altro operatore Tim mi applica delle penali.
LoreBlack uanema_babb con chi hai fatto la trasformazione? Comunque posta lo screen della seconda pagina della fattura TIM e ti dico
uanema_babb LoreBlack Dunque ho fatto tutto tramite numero dedicato 800.125.818 La seconda pagina è in allegato
LoreBlack uanema_babb hai la vecchia versione di TIM super che prevedeva dopo 12 mesi il passaggio a 40€ al mese. Puoi passare vs nuova TIM super fibra a 29,90€ con ftth e chiamate illimitate + le rate del modem che continui a pagare
uanema_babb LoreBlack ok, ma come faccio a fare il passaggio? 187? Pec? In realtà la vecchia Tim super che avevo da 20 mesi mi è sempre costata 30+5 e sul contratto non era previsto l'aumento a 40.
LoreBlack uanema_babb puoi fare il passaggio chiamando il 187 o scrivendo all'assistenza sui social: twitter o Facebook.
uanema_babb LoreBlack Su Twitter mi rispondono così ''Ciao, ti informo che sulla tua linea è attiva l'offerta Tim Super al costo di 45€/mese, in fase di variazione offerta continuerai a pagare il contributo di attivazione, resto a tua disposizione.'' Quindi se non interpreto male non mi hanno attivato la tariffa che mi hai indicato tu...
LoreBlack uanema_babb Ovviamente si riferiscono all'offerta che hai adesso attiva. Passando alla nuova TIM super continuerai a pagare il contribuito di attivazione solo se ancora incluso. Ovvero, le Tim super prevedono un costo di attivazione di 10€ x 24 mesi già incluso nel prezzo. In caso di recesso o cambio offerta prima di quella data continuerai a pagare il costo di attivazione scorporato. Quindi bisogna vedere quando hai attivato la TIM super che hai ora attiva.
uanema_babb LoreBlack L'offerta va di pari passo con le rate del modem. Sulla fattura che ho postato è in pagamento la 21esima. Ma quindi alla fine quanto vado a pagare? Se non calcolo male sono sempre 45 euro per altre 3 fatture e poi il costo dovrebbe tornare a 35.
LoreBlack uanema_babb Se fai la variazione oggi pagherai 29.90€ + 10€ del contribuito di attivazione della precedente offerta x 4 mesi + le rate del modem fino a naturale scadenza. Se fai la variazione tra 4 mesi, ovvero al termine del contributo di attivazione della precedente offerta, pagherai 29.90€ + le rate del modem fino a naturale scadenza.
uanema_babb LoreBlack Ok, era come avevo immaginato io. Speriamo siano veloci nell'attivazione della nuova tariffa perché sinceramente mi scoccia dover pagare 10 euro in più e soprattutto non essere stato informato in fase di attivazione di questo aumento. Grazie ancora per l'aiuto.
uanema_babb @LoreBlack o ci fanno o ci sono. Ho chiesto conferma dell'attivazione della tariffa che mi hai suggerito dopo il messaggio ricevuto in cui parlano dei 45 euro, così da avere qualcosa di scritto in caso di problemi. In sostanza mi scrivono che non possono fare cambi tariffari e che continuerò a pagare sempre 45 euro. Gli ho scritto della questione dell'attivazione e delle 4 rate mancanti e mi hanno ribadito che non c'entrano nulla e che comunque continuerò a pagare per sempre 45 euro. No vabbé, posso dire che mi sento truffato? A questo punto visto quanto accaduto userò il conciliaweb e tanti saluti.
uanema_babb Si, confermo che non hanno variato e anzi alla mia richiesta di conferma sul pagamento dei 10 euro relativi all'attivazione per altre 3 mensilità mi rispondono così ''Ti informo che l'offerta risulta attiva dal 30/07/2021 e sono previste 12 rate per il contributo di attivazione.'' Se mi puoi fare tu il cambio per me va bene. Cosa devo fornirti? Il numero di telefono è sufficiente?
LoreBlack uanema_babb Il numero di telefono è sufficiente? Numero fisso, un cellulare, indirizzo di ubicazione della linea e una mail. In privato ovviamente, non qui
uanema_babb Ok, ti mando tutto ora perché sto per imbarcarmi e per le prossime 6 ore non sarò reperibile. Ehm, ma come si mandano i pm? Non trovo il tasto. Eventualmente posso usare la tua mail Gmail che vedo nel profilo cliccando sulla L?