Salve a tutti, mi capita una cosa strana su un cellulare samsung, ogni tanto quando lo connetto in ricarica veloce non si carica devo togliere il connettore e riattaccarlo e allora funziona, ho notato che questo problema non c'è se uso un alimentatore normale, cosa può essere?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giulio21 se con un caricatore normale non succede, ma con il caricatore originale Samsung da problemi. Evidentemente è il caricabatterie originale Samsung ad avere problemi, può essere che lo devi cambiare perché si è danneggiato l'alimentatore o il filo.

giuse56 non ho precisato che ho provato con più caricatori veloci e ha lo stesso problema, il filo è a posto già controllato con un altro cellulare

Banalmente, hai provato a pulire per bene la porta di ricarica... io avevo un problema simile e ho risolto così

Secondo me è ossidato il Connettore sul cellulare , mi è capitato più volte con i Samsung , prova a pulirlo con disossidante non oleoso o con alcool isopropilico ...

AleAttila ho sia ripristinato il cellulare e anche provato con il disossidante secco ma niente da fare, credo sia proprio il connettore andato o qualcosa altro che non funziona, il problema è che a volte non carica ma a volte si, se lo porto in riparazione magari non fa il problema e loro dicono che è tutto a posto e a novembre scade la garanzia...

A me succedeva con l's10+ portato in assistenza sistemato in 5 minuti succede che su usb type c entri facilmente lo sporco che si accumula in fondo non facendo poi entrare correttamente il cavo.

giulio21 Mi è successo con un A40, caricava ad intermittenza o si interrompeva la ricarica. Al centro samsung il problema ovviamente non si è presentato ma hanno comunque sostituito il circuito di ricarica e la porta usb. Tutto gratis in garanzia.

Pwodtbeb grazie della tua testimonianza, volevo aggiungere anche che molto spesso quando ricarica anche se il caricatore è di quelli veloci ricarica invece in modalità normale... probabile che sia il circuito di ricarica che si è guastato... lo porterò anche io in riparazione sperando che lo sistemino

giulio21 Hai provato con uno spillo a pulire il fondo del connettore ? Con il tempo si accumula sporco e non fa entrare in sede lo spinotto te ne accorgi perché basta che non si aggancia fino in fondo il connettore e la ricarica rapida non funziona ma quella lenta si

alla fine mi hanno sotituito la porta usb e il circuito solo che hanno installato l'aggiornamento che toglie la radio fm, che gli avevo immensamente raccomandato di non installare, disonesti!

giulio21 Accidenti, che peccato... Però penso abbiano linee guida su questo, non possono far uscire dal laboratorio dispositivi che non siano aggiornati all'ultima versione FW disponibile.

callfan si penso anche io il fatto è che il telefono è di mia zia chi glielo dice adesso che non c'è più la radio fm???

giulio21 non c'è più la radio fm

Usa le app di streaming delle radio, si sente anche meglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile