Salve a tutti, mi capita una cosa strana su un cellulare samsung, ogni tanto quando lo connetto in ricarica veloce non si carica devo togliere il connettore e riattaccarlo e allora funziona, ho notato che questo problema non c'è se uso un alimentatore normale, cosa può essere?
Cellulare samsung problemi di carica
Banalmente, hai provato a pulire per bene la porta di ricarica... io avevo un problema simile e ho risolto così
- Modificato
Secondo me è ossidato il Connettore sul cellulare , mi è capitato più volte con i Samsung , prova a pulirlo con disossidante non oleoso o con alcool isopropilico ...
AleAttila ho sia ripristinato il cellulare e anche provato con il disossidante secco ma niente da fare, credo sia proprio il connettore andato o qualcosa altro che non funziona, il problema è che a volte non carica ma a volte si, se lo porto in riparazione magari non fa il problema e loro dicono che è tutto a posto e a novembre scade la garanzia...
A me succedeva con l's10+ portato in assistenza sistemato in 5 minuti succede che su usb type c entri facilmente lo sporco che si accumula in fondo non facendo poi entrare correttamente il cavo.
Pwodtbeb grazie della tua testimonianza, volevo aggiungere anche che molto spesso quando ricarica anche se il caricatore è di quelli veloci ricarica invece in modalità normale... probabile che sia il circuito di ricarica che si è guastato... lo porterò anche io in riparazione sperando che lo sistemino
alla fine mi hanno sotituito la porta usb e il circuito solo che hanno installato l'aggiornamento che toglie la radio fm, che gli avevo immensamente raccomandato di non installare, disonesti!