Buongiorno cari,
Premetto che conosco poco se non nulla riguardo questi argomenti, ecco perche mi rivolgo a voi esperti.
Mi sono appena trasferito in un condominio nei sobborghi di Roma e, dopo due disastrose "buche" dai tecnici della TIM per le varie installazione/configurazione internet, ho deciso di cambiare per Vodafone.
Ieri finalmente si presenta il tecnico: dopo circa 10 minuti mi rivela che non riuscira a completare l attiazione. Mostrandomi il passaggio dei cavi internet (grigi/bianchi) dall appartamento alla chiostrina condominiale, prima mi rivela che che non gli arriva il segnale (con quell attrezzo che usano), poi che i cavi sono probabilmente danneggiati, poi di contattare il costruttore per "farsi dire perlomeno dove passano i cavi".
Tutto mi e' sembrato molto strano, ho contattato il locatore (che a sua volta ha contattato il costruttore) e mi ha indicato il passaggio dei cavi (che gia conoscevamo) e che internet non ha mai avuto nessun problema, fino ad 1 mese fa c era un altro inquilino.
Vi mostro questa immaggine:
![](https://i.fibra.click/size=1024/2021/08/1629366403_13785_0.jpg)
Come faccio a conoscere quale e' il mio doppino?
Il tecnico mi aveva anche detto che poco tempo prima aveva gia allacciato internet ad uno degli appartamenti nel mio condominio e che era stato un lavorone e che ci aveva perso molto tempo, puo essere che non aveva voglia di rifarlo nel mio caso? E' cosi complicato da allacciare? Perche ha chiesto di voler sapere dove passano i cavi se gia lo sapevamo?
Grazie in anticipo.