- Modificato
[cancellato] Ma per le reti piccole non vanno bene anche gli switch SG o CBS? dovrebbero fare routing statico delle VLAN.
[cancellato] Ma per le reti piccole non vanno bene anche gli switch SG o CBS? dovrebbero fare routing statico delle VLAN.
V4N0 Ocio alle licenze! I Cat1000 non hanno bisogno a memoria di smartnet e tutto l'annesso e connesso, lo stesso non si può dire dei Cat9000
[cancellato] il CAT1000 però è più un Layer2 che 3.
Anche io andrei sui 9200 per L3
Circa ubiquiti, hanno davvero vita troppo breve e non è chiaro il ciclo di vita di questi prodotti. La configurabilità è inoltre troppo limitata.
Pregio: Le icone dei client nel controller. Penso sia l’unico punto a favore
prezzo/budget non sono definiti, ma sto cercando di stare il piu' abbottonato possibile
in quanto a skillset, non sono un network engineer ma ho tranquillamente le conoscenze necessarie di networking per gestire uno switch, quindi non ci sono problemi.
nanomad Mah in teoria più o meno tutti i vendor dovrebbero avere switch managed con ACL... quale è la discriminante? Prezzo? Altro?
prezzo, ma anche granularita' delle ACL. dopo aver visto tot switch che dichiarano di essere layer 3 e poi in realta' l'unico controllo che hai e' di far passare tutto o niente il traffico tra vlan ho preferito chiedere consiglio
[cancellato] più che altro non avevo considerato che x L3 serve la advantage, la essential è solo L2
Se hai p.iva puoi sentire Altruna Networks, hanno refurbished Cisco a prezzi bassissimi e con garanzia a vita. Quello che risparmi sul nuovo ti ci puoi fare la SmartNet per il supporto (ovviamente prendendo apparati non troppo vecchi)
Posso anche passarti un contatto se ti serve
Se non sei allergico ai made in China puoi sempre dare un occhio ad Huawei che ha una gamma estremamente completa con apparati anche per smb. Il grande vantaggio di Cisco è che trovi online documentazione e tutorial per qualunque esigenza.
juststupid Occhio alle licenze però
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈