• FTTCTIM
  • TIM e la "pubblicità" sui cab FTTC (anche su SLU di altri

Sono andato oggi a Pozzolengo (BS) per una commissione da svolgere

Vedo che Tim ha posato nel 2021 gli ONU per la FTTC (oltre alla alimentazione ENEL) e noto che mette questi foglietti qua

Stessa cosa ho notato in una città vicina (Medole, ma stavolta in provincia di Mantova) dove il contenuto era più o meno simile

Non è un tantinello illecita questa comunicazione commerciale? Perché parla di "fibra ottica ultraveloce" ma l'unica cosa che arriva ultraveloce a Medole e Pozzolengo, di TIM, è il pandino del tecnico per attivare la FTTC

Ho qualche sospetto che in tutti questi comuni coperti di recente abbiamo messo sto foglietto

Ah, inoltre: questo non era appeso su un armadio TIM, ma sulla SLU MyNet..... Oltre al danno la beffa per gli altri gestori presenti da (almeno) un anno prima di loro

https://i.imgur.com/N0gtKcI.gifv

cristopher99 Medole, ma stavolta in provincia di Mantova

Che è interamente coperta dalla FTTH BUL 🙃

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Ma tra l'altro volantini simili li ho visti anch'io, però credo che siano fatti dai consulenti locali in autonomia perché non sono tutti uguali come impostazione

Nel senso che ognuno si fa la grafica che gli pare, non c'è una base comune

Io ritengo beffa anche il solo chiamarla "fibra"

cristopher99 Ah, inoltre: questo non era appeso su un armadio TIM, ma sulla SLU MyNet..... Oltre al danno la beffa per gli altri gestori prendenti da (almeno) un anno prima di loro

PS
      Mi sembrava un MSAN colorato di bianco, dicevo ma hanno cambiato gli armadi adesso? 🤔🤣

In realtà la pubblicità è giusta,,, la fibra arriva realmente fino lì 😂
      è il resto che è marcio

Sospetto sia più una pubblicità aggressiva realizzata ad-hoc da eventuali venditori o consulenti di zona che una vera e propria comunicazione di TIM.

I miei complimenti per l'ottima impostazione grafica, ho visto volantini spacciati per "ufficiali" realizzati in maniera mooolto peggiore e approssimata.

Edit: ho visto l'indirizzo e-mail @telecomitalia.it sul volantino, mi sa che è proprio la TIM a distribuirli.

Aggiungo che sempre a Pozzolengo c'è una variante di questi foglietti, dove specifica che è "fino a 200 mega"
        Ovviamente nessuna menzione del fatto che sia FTTC

Posizione: 45.405448,10.629288

Camel90 la fibra arriva realmente fino lì 😂

Nop, prima di tutto perché parla di zona ("abbiamo appena connesso questa zona") inoltre dice "fibra ottica ultraveloce" senza i termini corretti che dovrebbero definire una FTTC, ossia "fibra misto rame"

Termini usati nel volantino per la FTTC che nei negozi o anche solo online è vietato

andreagdipaolo Che è interamente coperta dalla FTTH BUL

Che va come una FTTC "accettabile" metà delle volte perché finisce sotto il PCN di Guidizzolo con BH 1G

cristopher99 Ah, inoltre: questo non era appeso su un armadio TIM, ma sulla SLU MyNet..... Oltre al danno la beffa per gli altri gestori presenti da (almeno) un anno prima di loro

Denunziaquerela ! ! ! !

cristopher99 Stessa cosa ho notato in una città vicina (Medole, ma stavolta in provincia di Mantova) dove il contenuto era più o meno simile

A Medole a momenti era arrivata prima la FTTH BUL che la FTTC di Tim, che coraggio

cristopher99 si si ma sono d'accordo, era una mezza battuta la mia. Ma sono sono anche d'accordo su quanto siano ingannevoli. Soprattutto con le persone ingenue che non si intendono di queste cose...

Veehxia Che va come una FTTC "accettabile" metà delle volte perché finisce sotto il PCN di Guidizzolo con BH 1G

I miei clienti non segnalano nulla 🤷🏻‍♂️

Camel90 Ma sono sono anche d'accordo su quanto siano ingannevoli. Soprattutto con le persone ingenue che non si intendono di queste cose...

Si sa mai, che c'è stato qualcuno che si metteva a negare la natura commerciale di quei fogli proprio con quella scusa....

Veehxia Medole a momenti era arrivata prima la FTTH BUL che la FTTC di Tim, che coraggio

È proprio arrivato prima il BUL se ricordo bene 🌜

Quantomeno qualcuno ce la porta, visto che TIM fino ad ora ha dormito alla grande, anche con altri in SLU o anche solo la FTTH "a progetto" Mynet. Ed ora che fa? Appende foglietti "illeciti" e fuorvianti, LMAO

Edit: emapost ha cancellato il commento, bene.... 🙈

Secondo me si meriterebbero una bella segnalazione al Garante o ad AGCOM, anche perché lì è un arbitrio dei singoli venditori locali che rischia di mettere nei guai TIM stessa. Personalmente manderei le foto a chi di dovere...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile