Ciao a tutti! Come vedete dal mio profilo sono nuovo su questo forum.
Volevo chiedere a chi forse ha già avuto un'esperienza simile se è possibile chiedere a OpenFiber uno scavo su richiesta per portare la Fibra Ottica con terminazione OLT su apparato Mikrotik in una torre situata a Opera (MI) che farò costruire da telebit con dei apparati Ubiquiti Networks che acquisterò io stesso, lo schema è il seguente, premetto che ho confrontato le PBE 5AC 620 con le RP PRISM GEN2 e non c'è diffenza in troghpout, è un PtP 80MHz da 629 MB/s simulato dall'AirLink di Ubiquiti stessa:
Ubiquiti PowerBeam 5AC 620 come Access Point quindi situata nella torre di Opera ----28KM-----> Ubiquiti Rocket Prism 5AC Gen2 come stazione in una torre di San Colombano al Lambro (loc. Madonna Dei Monti) che affitterò una parte sotto giusti riferimenti. Sono più o meno 28km, è più che fattibile in quanto la torre è situata in collina con più o meno 20m di altezza. Poi una coppia di antenne: PB 5AC Gen2 in PtP 80MHz con una LB 5AC LR (la PB e la LB già le possiedo) per portale connettività a casa mia. È già tutto controllato sul simulatore, costerà un occhio della testa ma secondo me può anche valere come investimento in quanto abito in un paese che NON verrai MAI coperto da fibra ottica perché ci sono operatori FWA prestanti ma non abbastanza per le mie necessità (Eolo, Linkem, FWA TIM, FWA VF, FWA Wind ecc. con massimo 100MB/s in DL, figuriamoci). Adesso mi ritrovo con Eolo 30 che è una ciofeca + SIM LTE Wind, ma purtroppo non porta nemmeno 150MB/s.
I consigli sono sempre graditi, un grazie in anticipo.
Saluti,
lorilent