Barba2296 se ho capito bene sei dove c'è la freccia, e in effetti la BTS è distante ma è in altitudine:

I parametri non sono eccezionali ma mi aspettavo peggio. Gli screenshot li hai fatti dentro casa o fuori?
L'SNR soprattutto è piuttosto buono per quei 7 km stimati. Il parametro di riferimento per l'intensità del segnale è l'RSRP, che è in effetti a malapena decente, perché la soglia per il passaggio al 3G è intorno a -114 dBm (più basso è peggio), e nello screenshot si vede -110 dBm.
La "brutta" notizia è che arriva prevalentemente la banda 20 (800 MHz), che permette di arrivare al massimo a 75 Mbps. Con un'antenna esterna, direzionale e puntata sulla BTS, si potrebbe riuscire a migliorare l'RSRP anche a -95 dBm (che sarebbe già ottimo), ma non mi aspetterei comunque più di 40 Mbps di picco.
Quando nei test arrivi a 80 Mbps è probabilmente perché ricevi meglio il segnale in banda 3 (1800 MHz), come si vede in uno dei due screenshot, in modo che si possa fare l'aggregazione delle due frequenze e sommare in sostanza quei 75 Mbps con i 150 Mbps raggiungibili con la B3 per arrivare a 225 Mbps.
Ogilink però non fa aggregazione di frequenza, ma sceglie una delle due bande.
Quindiii boh. Se gli screenshot li hai fatti all'interno, aspettati la stessa cosa o leggermente migliore con il router interno di Ogilink. Se invece li hai fatti all'esterno ci vuole per forza l'antenna esterna ma è difficile fare previsioni...