Buonasera a tutti,

Ero intenzionato ad acquistare un UPS, magari uno con stabilizzatore per ADSL/FTTC. Dato che ne capisco meno di zero, cosa ne pensate di questo? https://www.amazon.it/dp/B07VTVW1FV/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_X9TW62DPPFGAWJBF0MYG

Avete qualche alternativa da consigliarmi?

Grazie!

Bagotto Guarda non so sinceramente l’utilità del filtrare una vdsl tramite un ups e se qualcuno più esperto di me mi toglie questa curiosità ne sarei grato. Per quanto riguarda gli ups invece posso esserti utile, il prodotto che hai scelto da una prima occhiata sembra non essere un granché in quanto non ad onda sinusoidale pura, ovvero identica a quella della presa di corrente di casa. Ti consiglio nel caso degli ups un powerwalker vi800sw o un vi1000csw che sono dei pure sinewave. I due powerwalker che ti ho suggerito prima reggono rispettivamente un carico di 480W all’incirca e 600W il secondo. Scegli in base alle esigenze di cosa andrai a mettere sotto ups e quanta potenza ti serve che eroghi.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio
    • QRDG ha messo mi piace.

dany9107 il prodotto che hai scelto da una prima occhiata sembra non essere un granché in quanto non ad onda sinusoidale pura

Ti sbagli è un onda sinosuidale pura. Lo uso per il mio router.

Bagotto Ero intenzionato ad acquistare un UPS, magari uno con stabilizzatore per ADSL/FTTC. Dato che ne capisco meno di zero, cosa ne pensate di questo?

Guarda che ha una capacità piuttosto bassa... Che ci devi attaccare? Per un router e un cordless anche anche... Ma già un pc fisso lo mette in seria crisi. Da mia esperienza arriva a reggere tipo 400-450 watt di apparecchiatura, meglio se molto meno. Dovresti guardare versioni con potenza superiore.

Per i miei PC uso degli ups Riello Vision (un 1100 per switch e postazioni leggere e un 1500 per la postazione principale)... davvero ottimi, ma si superano senza problemi i 300/400 € per una capacità decente per una postazione pc.

https://www.riello-ups.it/products/1-gruppi-di-continuita/54-vision

Bagotto magari uno con stabilizzatore per ADSL/FTTC

Lascia stare.... Negli anni ne ho provati 2/3 con il "filtro DSL" e se lo usavo il modem non agganciava più la linea. Se non vuoi fulmini e sbalzi in arrivo dal doppino, l'unica è passare a FTTH o FWA.

Bagotto Avete qualche alternativa da consigliarmi?

Apc By Schneider Electric Back Ups 950 Va – Bx950Mi .
        Le prese rj45 filtrate, non utilizzarle.
        Sempre su Amazonia!

Bagotto ha senso su vuoi tenere il. router e cordless alimentati quando manca la corrente e proteggerli da sbalzi di tensione ma non usare le porte rj45 o rj11 che ci sono sopra fidati io ce l ho l ups per alimentare i router e il cordless e tutto sommato per essere un trust del 2002 fa ancora il suo dovere

LSan83 Ti sbagli è un onda sinosuidale pura. Lo uso per il mio router.

Ah ecco avevo dato un’occhiata rapida e non leggendo onda pura subito l’avevo bocciato erroneamente.😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile