goleador Ho notato che a volte dal mio cellulare scompare l'icona del VoLTE (ed effettivamente provando a fare una chiamata passa in 2g). Abitualmente risolvo attivando e disattivando la modalità aereo, ma sarei curioso di capire il perché questa cosa accade e se c'è un modo per evitarla. Il telefono è uno Xiaomi Mi 9 SE e l'operatore è virtuale su rete Vodafone. Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
handymenny goleador Se l'icona VoLTE scompare, significa che per qualche motivo sei stato de-registrato dal VoLTE. Non c'è molto che tu possa fare, ma sarebbe interessante verificare se riscontri la stessa problematica con altri dispositivi
goleador handymenny grazie per la risposta. Purtroppo non ho altri dispositivi con cui fare prove. Posso aggiungere che per ora mi succede solo al mare, mentre non mi è mai successo in città e che il mio telefono non è tra quelli ufficialmente supportati da Vodafone. Chissà per quale motivo vengo "deregistrarto".
handymenny goleador Posso aggiungere che per ora mi succede solo al mare Allora ti direi che è possibile che la tua BTS si trovi in una situazione di saturazione talmente elevata che non è in grado di gestire più il VoLTE. Quindi te lo disattiva o fallisce direttamente la registrazione