apezzuolo73 Salve a tutti, stiamo soffrendo una disconnessione dall'accesso a internet, in zona Rovigo già da 2 ore... Sembrerebbero non esserci problemi sulla rete Open Fiber (almeno non sono segnalati sulla placca), né tanto meno relativi al router Fritzbox... Mi chiedevo se potessero essere legati al provider Dimensione, e se qualcun altro stesse soffrendo dello stesso problema. Grazie
andreagdipaolo apezzuolo73 C'è un guasto a Villanova del Ghebbo e limitrofi, devi attendere e verrà risolto da remoto. Competenza Open Fiber.
[cancellato] andreagdipaolo confermo, anche le nostre utenze sono tutte offline. Guasto sul trasporto openfiber
ShinyKyurem555 Camel90 già, è molto strano che in così poco tempo OF abbia avuto tutti i guasti che normalmente ha in un arco annuale di tempo...
giusgius Perspicio La nuova motivazione fornita è che c’è un incendio sulla tratta, e che il guasto verrà risolto non appena la zona sarà messa in sicurezza. Ti risultano incendi in zona? Potrebbe ovviamente anche non essere in zona ma legato ad un punto intermedio della dorsale da Rovigo a Milano, ma su questo non abbiamo ancora aggiornamenti.
simonebortolin giusgius Ti risultano incendi in zona? Potrebbe ovviamente anche non essere in zona ma legato ad un punto intermedio della dorsale da Rovigo a Milano, ma su questo non abbiamo ancora aggiornamenti. C'è quello di ieri sera tra Bologna e Rimini che è stato vicino a fibre ottica di RFI e Terna. Ma non dovrebbero essere state interrotte dal fuoco. Non è che si sono confusi con le motivazioni del guasto?
Perspicio giusgius Buonasera, qui in zona Villanova del Ghebbo non risultano incendi di nessun tipo. Ci sono notizie sui tempi di risoluzione?
giusgius simonebortolin il punto è che alle 2 di notte avevano risolto, per poi tornare offline alle 9 circa. Non saprei, ultimamente stanno avendo diversi disservizi reiterati negli stessi posti, con motivazioni non troppo convincenti, ma magari sono io che penso male 😅
gandalf2016 giusgius Sì c’è da dire che d’estate è un disastro col caldo e i vari condizionatori/ rete elettrica che non tengono + gli incendi e la assenza di personale. Effettivamente sono troppi guasti però
giusgius gandalf2016 sì, anche perché se non ci sono mai resoconti dettagliati dei guasti due domande nascono spontanee Perspicio al momento no, ci dicono che stanno mettendo in sicurezza l’area per poter intervenire