Buongiorno,

sono ormai diversi giorni che combatto per far funzionare nuovamente Plex dopo aver aggiornato il il sistema operativo del NAS (un DS218+) alla versione DSM 7...

Ho seguito diversi post/guide anche su reddit dove fanno vedere come impostare in autorizzazioni -> utente interno di sistema per fornire i permessi di lettura/scrittura a PlexMediaServer della cartella (denominata "Plex" on i contenuti multimediali) sia provare a dargli accesso completo applicando anche la spunta su applica anche alle sottocartelle senza risultati.

Poi ho provato anche a disinstallare e reinstallare, riavviando anche il NAS, fare una disinstallazione completa, fare l’installazione facendo “claim token” che va a buon fine e provando sia la versione di Plex 1.23 che 1.24 ( pure la beta del centro pacchetti del NAS più vecchia)…MA il risultato non cambia, il pacchetto viene installato, risulta in esecuzione nel centro pacchetti ma se vado su apri restituisce sempre “impossibile raggiungere il sito” e ovviamente il PMS risulta irraggiungibile.

Avete modo di darmi qualche consiglio extra per capire se e dove sbaglio?

Non ho ancora aggiornato alla 7 (mi aspettavo problemini di sorta).
    Magari nel mentre venga identificato e fixato il problema puoi tamponare mettendo il Plex server su docker

ste-87 C'è una guida estremamente dettagliata con tutte le casistiche sul forum di Plex. Ci hai dato un occhio?
    Nel caso ti consiglio di aprire una discussione lì o comunque cercare casi simili

ste-87 stessa cosa per me. Da quando sono passato a dsm7 non c'è verso di far funzionare plex.

Stesso problema!! Ho fatto due tre prove con i permessi ecc. ma ho desistito, non ho approfondito

a me funziona perfettamente.

Allora nel mio caso ho risolto, il "problema" era dato dal fatto che sul NAS ci mettiamo le mani in 2 (io e mio fratello) e senza avermi detto nulla aveva abilitato il firewall del NAS che per qualche ragione non crea nessun problema con nessuna app a parte che con plex 🤦 probabilmente forse ci sono da aprire le porte, ma avendolo scoperto ieri sera tardi e per puro caso, mi sono limitato a disattivarlo e tutto ha ripreso a funzionare normalmente

quindi con DSM7 e plex basta solo dare i permessi alla cartella e solitamente non si hanno problemi

A me non vede le sottocartelle, ho provato e riprovato e ora sono passato a Video Station

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

io non riesco a capire perché non mi registra i programmi TV DVR, avvio la registrazione ma non registra nulla.

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Brock A me non vede le sottocartelle, ho provato e riprovato e ora sono passato a Video Station

quando dai i permessi a PlexMediaServer in autorizzazione-> utente interno->spunta su personalizza, metti la spunta a "applica anche alle sottocartelle" quando confermi?

• Brock ha risposto a questo messaggio

ste-87 Alla fine ho risolto, nonostante lo avessi fatto a quanto pare la prima volta non me lo ha preso, poi ho rimesso i privilegi r/w e ora funziona

5 mesi dopo

Brock
            io ho avuto lo stesso problema ora installando il DSM 7,
            dove trovo questa pagina sui permessi delle cartelle?

Ho risolto anche io il problema e per chi non c'è ancora riuscito potrebbe essere per colpa di questo.
            Da me i permessi di scrittura e lettura facevano riferimento al nome "plex" mentre invece devono puntare al nome "PlexMediaServer"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile