Buongiorno a tutti i lettori di questo portale,
Scenario:
Zona rurale marchigiana, con assenza parziale di connettività decente per poter lavorare adeguatamente in smart-working senza interruzioni ed altro genere di criticità.
Fortunatamente, grazie ad un amico di vecchissima data mi sono imbattuto in @LucaM di C1V, il quale si è dimostrato fin da subito disponibile a porre rimedio al digital divide che attanaglia la mia zona.
Contratto ed attivazione:
Dopo svariati confronti e verifiche abbiamo optato per un contratto di fornitura gigabit FWA I cui importi sono non proprio accessibili ma neanche troppo esosi vista la mia impellente necessità di ottenere una connessione veloce contestualmente alla zona cui vivo.
Abbiamo sottoscritto un contratto, personalmente come da accordi ho provveduto al pagamento di alcune fatture necessarie all'attivazione del servizio e adesso sto attendendo con pazienza l'attivazione che avrà luogo il 16 prossimo, salvo variazioni.
Alcuni di voi si chiederanno la ragione di questo thread, È presto detta, in un altro topic ho avuto modo di apprezzare critiche nei confronti di coloro che operano per conto della società già ampiamente menzionato, che personalmente stigmatizzato perché prima di poter esprimere opinioni, negative o positive che siano bisogna aver modo di trovare un servizio a 360° in tutte le sue peculiarità senza dover necessariamente tentare di infangare l'onorabilità e la reputazione del brand.
Ciò detto vi tengo aggiornati ragazzi!
PS: giuro che non mi ha pagato LOL