dadadani Ciao, se può essere di interesse ho notato che al momento del downgrade fatto da TIM dalla 2.3.2 alla 2.2.1 nel mio log c'è un salto dal 6 luglio 2020 al 23 settembre 2021.
Ora non so / ricordo se il 6 luglio 2020 è il giorno in cui è stata installata la versione 2.2.1 sul mio modem e quindi hanno ripristinato il banco flash risalente a quel momento sul mio modem ...

... oppure se quel log è presente nell'immagine che hanno usato per ripristinare il 2.2.1 a tutti (in quel caso gli orari del 2020 nel log dovrebbero essere gli stessi per tutti). Non so come è organizzata la memoria flash e se il log è nello stesso banco dove risiede anche il fw.
Posso solo dire che i setup che avevo modificato con la 2.3.2 e che esistono anche nella 2.2.1 sono stati mantenuti (ad esempio la classificazione dei device) mentre ovviamente quelli nuovi (es. password SMB) sono spariti.
Come hanno fatto a mantenere la compatibilità del setup con il downgrade ? Se i setup sono parametrizzati in modo furbo la cosa è possibile, certo che garantire un corretto funzionamento è difficile e soggetto a bachi.
Qualcuno dopo il downgrade ha segnalato ancora problemi che magari dipendono da qualche particolare setup che non viene gestito bene con il vecchio fw. In questi casi penso che un reset al setup di fabbrica e il ripristino manuale sia la cosa più sicura da fare ... anche se richiede tempo e pazienza.