Camel90 Technetium Senza neanche tiranti ! O non si vedono in foto ? O in quel posto il vento non esiste.. 😄 La prossima la monteranno su una Si si senza tiranti, vento no tira mai..
handymenny Technetium Erve è un comune vicino. A Ovest di Valcava. C'è una BTS Tim. Alla ricerca non piace 😂 Technetium Per il telecontrollo in genere basta pochissima banda.. in passato si faceva pure con il 2G ! E ci sono protocolli specifici come NB-IoT. Però dipende molto da cosa bisogna fare, ad esempio per videosorveglianza non bastano i 250Kbps di NB-IoT
Technetium handymenny La ricerca è rotta xD handymenny E ci sono protocolli specifici come NB-IoT. Però dipende da cosa bisogna fare, ad esempio per videosorveglianza non bastano i 250Kbps di NB-IoT Telecontrollo non è videosorveglianza. Spesso i protocolli specifici non vengono usati perchè non prevedono una connessione diretta con il luogo remoto... serve anche che gli apparati supportino la cosa e spesso non è così. Credo che gli S7 di Siemens non supportino neanche il protocollo NB-IOT.. e sono diffusissimi.
handymenny Technetium La ricerca è rotta xD è che da i suggerimenti in base al centro della mappa, per qualche motivo considera gli altri risultati più vicini/rilevanti se il centro della mappa non è vicino alla provincia di lecco Technetium Telecontrollo non è videosorveglianza. Certo certo, ma c'è anche chi "lega" le due cose, utilizzando la stessa connettività per entrambe
giulio21 la connessione mi serve per una vpn attiva tra tre impianti che devono scambiare dati tra loro
giulio21 Technetium si esatto gestione di un impianto utilizzo una sim lundax con apn bidirezionale così da avere anche accesso al router nel caso servisse, e questo router appunto gestisce la vpn che scambia i dati che riceve dal plc dell'impianto verso gli altri plc. Dovrei prendere un'antenna direzionale a pannello, hai qualche consiglio? io preferirei con connettore SMA così da poter utilizzare il connettore che è provvisto nel router che uso...
Camel90 giulio21 io preferirei con connettore SMA così da poter utilizzare il connettore che è provvisto nel router che uso.. Il router che hai lo puoi utilizzare lo stesso, lo metti in cascata. E utilizzi il mikrotik per la SIM. È la soluzione migliore
LSan83 Camel90 Sicuramente con il mikrotik guadagni tantissimo in stabilità del segnale, a patto che non vada in down la BTS proprio Per darti un idea, l ho fatta adesso mentre passavo in camion😅 Impressionante.... Fra l'altro li hanno superato di sicuro i 6 metri dall'ultimo punto di aggancio del palo... E' obbligatorio un progetto di un ingegnere su quelle altezze.... Con dei buoni pali pesanti con ferro da 3mm e partendo da buoni diametri (70/60 mm) si possono fare alcuni metri senza tiranti, ma non penso così tanti 😅
giulio21 LSan83 che poi mi chiedo lì non ci sono mai temporali, con una raffica lineare quell'antenna prende letteralmente il volo, mah...
LSan83 Camel90 Ma poi mi domando come hanno regolato l'angolazione in altezza la sopra... Hanno tirato su e giù il palo diverse volte finchè il segnale non era buono?
Camel90 LSan83 Ah non saprei, è già dei mesi che è montata... giulio21 ci sono si, per esempio LowcostMobile PAN5G-MIMO-2021 Antenna 4G 5G MIMO Direzionale 7003800Mhz 2x10m nero SMA Cavo ALSR200 OUTDOOR per Huawei, Asus, TP Link https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_DE57CGVQZH7N1BJB4HZG?_encoding=UTF8&psc=1 Anche se onestamente non capisco perché ti ostini con queste antenna...
giulio21 tornando ontopic io sono comunque sempre alla ricerca di una antenna alternativa SMA, deve pur esservi qualcosa...
giulio21 Camel90 per dover fare meno modifiche possibili all'attuale impianto e non dover mettere mano alle configurazioni dell'attuale modem router che passerebbe così ad essere solo router mentre il modem sarebbe l'antenna con la sim esterna cosa mai piaciuta...
giulio21 Camel90 l'avevo vista anche io su amazon quella ma sinceramente non mi sembra proprio il miglior ritrovato tecnologico un'antenna con scritto lowcost....
Camel90 giulio21 per dover fare meno modifiche possibili all'attuale impianto Si ma tanto sempre cavi devi tirare... giulio21 non dover mettere mano alle configurazioni dell'attuale modem Si ma non c e molto da cambiare, comunque vedi tu giulio21 con la sim esterna cosa mai piaciuta... Ricordati che con i cavi dell' antenna perdi sicuramente qualcosa, mentre con il cavo LAN niente... giulio21 ma sinceramente non mi sembra proprio il miglior ritrovato tecnologico un'antenna con scritto lowcost... Ma è solo la marca. Di low cost non ha niente... È tra le migliori
Camel90 giulio21 poi un altra cosa...con un solo attaccato SMA il guadagno dell' antenna si dimezza... Per me butti i soldi....
Fedexba Technetium ma certo che ho idea della calcava, parlavo in generale, che, a meno di impianti seri, ben fatti, senza di questi, una bts normale a 13km, senza antenne con un discreto guadagno, te la scordi la ricezione.
Technetium Fedexba Usano una LHG.. certo.. poi prendono la B20 e se aggrega la B1 è tanto. Poi devi anche essere fortunato per orografia e puntamento delle antenne della BTS. Se prendi il segnale di riflesso e metti una parabola ha finito di prendere qualcosa..