MarcoCalandriello Buongiorno, ho necessità di anticipare l'appuntamento con il tecnico Openfiber. Vodafone non può fare nulla. Chiamando il numero 0697629909 gestione appuntamenti Openfiber chiede un codice di accesso SMS che non ho. Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
callfan Non credo si possa fare, al massimo puoi posticiparlo. Però deve passare tutto per il gestore, che inoltra la richiesta ad OF che poi ricontatta il cliente. Non esiste contatto diretto. Se ti dicono che non ci possono fare niente, richiama.
MarcoCalandriello Hanno detto che possono solo posticiparlo. Non c'è modo di farsi richiamare? Mi avevano detto che i tecnici avevano molti posti. Ho assoluta necessità di anticiparlo di un giorno, se ci fosse ancora disponibilità. (non posso posticiparlo perchè non sono in zona per terapie). Con Vodafone ho quasi litigato, non vogliono farmi richiamare da Openfiber e non mi forniscono l'SMS con il codice di accesso... Speravo che qualcuno potesse aiutarmi almeno a farmi richiamare ma se proprio non si può pazienza...
callfan MarcoCalandriello Ho paura che non ci sia molto da fare... Hai un cambio di tecnologia con Vodafone? Oppure sei cliente FTTC di altro gestore? O ancora hai richiesto una nuova linea? Se sai di non poter essere in zona, sinceramente ti consiglierei di recedere da qualsiasi cosa sia (passaggio, cambio, attivazione...) e di risottomettere la richiesta quando sai di avere più disponibilità.
MarcoCalandriello Solo migrazione tra linee FTTH... da WindTre a Vodafone. Il tecnico consegna la vodafone Station e forse l'ONT esterno (perchè ho chiesto di poter usare oltre alla Vodafone Station anche il mio modem FritzBox 7590...)
MarcoCalandriello Ho già una FTTH attiva ma sono finito (da maggio 2021) sotto "Sgambetto GPON" con WindTre e vado a circa 100 Mbps contro i 950 Mbps prima del blocco. Siccome nessuno risolve il problema ho deciso di cambiare operatore...
Matteo_Mabesolani MarcoCalandriello Scusa l'OT: per lo Sgambetto non c'è stato NULLA da fare? PEC e simili? Solo per capire, ti si è attivato in seguito a caricamento dati elevato oppure scaricamento ?
MentalBreach MarcoCalandriello sono finito (da maggio 2021) sotto "Sgambetto GPON" con WindTre Ho letto il termine "Sgambetto GPON" più volte in questo forum: qualcuno mi può spiegare cosa significhi e in quali casi si verifica? So che è un po' off topic rispetto all'argomento, ma mi sembra inutile aprire un nuovo thread solo per questo 😂
MarcoCalandriello Probabilmente si è attivato per caricamento, ma comunque i dati trasferiti non erano tanti. Ho mandato tantissime PEC è ottenuto un risarcimento da AGCOM ma sono costretto a cambiare operatore perchè nessuno riesce a risolvere il problema (secondo i tecnici è tutto ok) ma durante le varie telefonate alcuni operatori mi hanno confermato di essere sotto "Sgambetto GPON"). Inoltre dal sito Internet WindTre risulta una velocità minima di 200 MBps e non di 100 Mbps dal sito Nemesys. Comunque molto spesso era addirittura sotto i 100 Mbps infatti Nemesys ha riscontrato violazione contrattuale.