Ciao a tutti, vi scrivo per qualche info in merito alla mia connessione Linkem presente in una casa di campagna.
Quest'inverno il vento ha divelto il palo con l'antenna 🙂 (era alto due metri e fissato solo con due viti "poi lo sistemo , poi lo sistemo")ho dovuto richiedere l'intervento del tecnico
"me lo hanno fatto gratis". Per evitare di nuovo spiacevoli risvolti ho preso uno di quei pali per le parabole, abbastanza corto, diciamo che è quasi attaccato al muro (ho fatto questa scelta perchè il mio vicino ha una configurazione simile anche lui con linkem) Il fatto è che mentre lui l'ha posizionata dietro casa, io l'ho dovuta piazzare quasi sul davanti, dietro è completamente ostruito da un albero enorme. Ho notato però che la copertura è drasticamente diminuita [rispetto al palo che avevo prima] al punto che a volte perde il segnale. Possibile che 30/40 metri [rispetto al vicino] facciano tutta questa differenza? Inoltre volevo chiedervi come funziona linkem per la copertura, gli ostacoli sono un problema? grazie e scusate la lungaggine 😛