• FTTHTIM
  • FTTH e TIM HUB - spia rossa che lampeggia

Ciao a tutti, da ieri dopo che mi è saltata la luce in casa, ho la spia “Web” sul modem tim hub che continua a lampeggiare, ovviamente non va internet.
Ho provato a riavviare e resettare modem ma il problema persiste. La scatoletta bianca sul muro affianco all ONT ha i 3 led verdi.

Qualcuno sa come posso risolvere?

Ho provato ad ad attaccare un fritz al posto de tim hub ma non si connette Comunque, come se non ci fosse più segnale.

Devo contattare 187? Mi sembra strano che sia un problema lato rete Tim visto che prima che saltasse la luce funzionava tutto.

Grazie mille in anticipo.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Ho provato un altro modem per sicurezza (un altro fritz 7590 che avevo in ufficio, e nulla) tutto verde, tranne spia web ;(

x_term ha aggiunto il tag FTTH .

polman troppo vago, cosa ti da il fritz come errore? Metti foto della dashboard.

Il segnale c'è se l'ONT ha 3 luci verdi. Magari la corrente è saltata anche a qualcosa nel POP

Nel POP cosa intendi? Dici a livello di configurazioni?

Il roè è condominiale in cantina, è indipendente.

• [cancellato]

Si riferisce genericamente agli apparati di centrale ma escluderei quella problematica.

Curiosa la correlazione con il black out...lì per lì avrei data la colpa al router ma l'ipotesi sarebbe smentita dalla controprova con altro router (ammesso e non concesso che sia stato configurato correttamente)...uhm...

Il fritz che ho attaccato è nuovo (uno dei due) quindi sarebbe da configurare da zero, ma non riceve nemmeno lui segnale dall'ONT. Mi sta venendo il dubbio che non sia bruciato il cavetto ethernet a questo punto...

era cavetto fibra che entrava nell'ONT. Tecnico ha detto che era "difettoso" e sostituito.
    Strano perché ha funzionato per mesi.
    In ogni caso problema risolto, chiamato ore 18:30, tecnico arrivato ore 13 giorno successivo, direi TOP!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile