• TIM
  • Chiamata a tre due mobili e un fisso

Buonasera,sono stato in chiamata da linea fissa TIM fwa con due linee mobili.Solo dopo ho riflettuto su eventuali costi extra su linea fissa.La chiamata l'ho fatta io prima ad un contatto e poi quest'ultimo ha aggiunto un 'altra utenza in chiamata.Qualcuno sa se ci sono costi extra? Grazie

Lionardo Dovrebbe essere gratuito se non l’hai arrivato a parte (in tal caso 2€ al mese):

Per attivare Conversazione a 3 basta contattare gratuitamente il 187 e richiederne l’attivazione. Il servizio viene attivato nelle 48 ore successive alla richiesta sulle linee telefoniche tradizionale con un costo di € 2,16 al mese, mentre invece è già attivo e compreso nell'abbonamento sulle linee ISDN.

https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/manovra-tariffaria/Conversazione_a_3.pdf

Lionardo Se è stato l'altro utente ad aggiungere il terzo, sarà tutto a carico suo. Paga chi fa partire la chiamata, non l'intero gruppo! Ogni utente può aggiungere fino ad altri 4 interlocutori su linea mobile o 2 su rete fissa.

Candela callfan ciao e grazie per avermi risposto.Non ho attivato nulla tramite 187 o altri canali. Ho telefonato ad A,siamo stati al telefono circa 20 Min poi A ha aggiunto B in chiamata.A per sbaglio chiude la chiamata e mi richiama,io rispondo e dopo A riaggiunge B in chiamata.
        @callfan Da rete mobile dovrebbe essere gratuito,almeno io con Tim non pago nulla,ho già fatto una conversazione a tre.A invece è Vodafone e B e'Fastweb se non erro

• callfan ha risposto a questo messaggio

Ho trovato questo invece su internet ma non so se è più valido

• Candela ha risposto a questo messaggio

Lionardo è lo stesso che ti ho mandato sopra.

Non hai pagato nulla comunque. Chiama il 187 per sapere se il servizio è incluso nella tua offerta.

Lionardo A per sbaglio chiude la chiamata e mi richiama,io rispondo e dopo A riaggiunge B in chiamata.

Non è possibile. Se A ha chiamato te, allora solo tu avevi la possibilità di unirlo. Probabilmente A ha riagganciato di nuovo ed è stato ricontattato da B, altrimenti non si spiega.

Comunque la FWA contiene una SIM. Non dovrebbe funzionare come una rete mobile?

• [cancellato]

callfan Non è possibile

Certo che lo è; la conversazione l'ha fatta partire A, e sia B sia @Lionardo hanno ricevuto la chiamata! Chi ha "pagato doppio" è A. 😉

[cancellato] Non è possibile far partire una chiamata verso due utenti contemporaneamente, ma quando mai 😅

• [cancellato]

callfan Leggi, è scritto:

dopo A riaggiunge B in chiamata

Cos'è che non ti torna?

[cancellato] Ah nulla, avevo invertito le lettere, leggendo che fosse stato B ad aggiungere A, chiedo scusa! 😅

Rimane comunque il fatto che paga chi chiama, indipendentemente da quanti si sia e dalle combinazioni di chiamate. Quindi @Lionardo non ti preoccupare, tu comunque paghi per le chiamate che effettui e basta. La conferenza, tra l'altro, è stata avviata da un altro interlocutore, quindi tu proprio non c'entri.

Ma dunque in generale è a pagamento la conversazione a 3? Perché io con Tim da cellulare non ho pagato nulla altre volte
                    Grazie a tutti per le risposte date

Lionardo in generale è a pagamento la conversazione a 3

Da mobile mai, perché è un servizio base dello standard GSM! Da fisso, invece, TIM lo fa pagare, WINDTRE lo include gratuitamente, di altri gestori non so (alcuni proprio non lo implementano).

callfan allora A che ha aggiunto B non paga perché è da mobile giusto?
                        Se la avessi aggiunto io da fisso avrei pagato?

Lionardo allora A che ha aggiunto B non paga perché è da mobile giusto?

Giusto.

Lionardo Se la avessi aggiunto io da fisso avrei pagato?

Boh! Perché la tua non è una linea fissa, è una FWA (ovvero un modem con una SIM mobile all'interno ed un numero fisso associato).
                          Ma, in generale, non è che "si paghi di più" al minuto, eh. Se il servizio funziona, la chiamata è tariffata normalmente. Al massimo, potresti dover pagare un canone per attivarlo, ma ti ripeto, non sappiamo se le FWA si comportino da fisso o da mobile, dovresti provarlo tu.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile