Candela Salve qual’è il miglior router per una FTTC 200 mega di Huawei? Vorrei sostituire un Sercomm WD300 con software Zyxel… A titolo informativo.
Filippo94 Candela distanza dal cabinet? Cosa ci devi fare, oltre alla navigazione? (Fonia, segreteria, fax, condivisione stampanti o hdd ecc)
Candela Filippo94 distanza 96 metri. Faccio 165/20. Io utilizzo solo Office, mail e browser. Torrent qualche volta. Ma la mia famiglia giochi (una ps4), zoom, videolezioni, videoriunioni, tanto internet, tanto streaming e Smart tv connessa a internet. Fonia si, il resto no.
Filippo94 Candela un qualsiasi modem-router, allora, andrà benissimo. Anche un Tim hub (sbloccalo con gui ansuel) che trovi con circa 50€. Personalmente utilizzo un Fritzbox e mi sento di consigliarlo, in particolare se si fa un buon uso della fonia ha tante opzioni che possono essere utili, in generale è un buon modem (secondo me) e cosa importante è stabile (non si impalla, non c’è necessità di riavvii e cose simili). Se hai budget valuta il 7530ax versione tedesca (Amazon o ebay) il quale ha chipset broadcom (vista la distanza ridotta dal cabinet non ti interessa) ed ha Wi-Fi 6 se vuoi essere future proof 😁
Candela Filippo94 mi interessavano solo router/modem Huawei. In ottica di fare una rete mesh di questo produttore. Hai qualcosa da consigliarmi eventualmente? Qual è il router top di gamma Huawei? Non sono molto esperto di modem…
Filippo94 Candela su Huawei mi trovi impreparato. Se vuoi fare un sistema mesh non AVM, personalmente ti consiglio i deco o gli orbi
chris190 Dai un occhiata qua, huawei non offre molto in questo settore però ci sono 3 soluzioni ben interessanti https://consumer.huawei.com/en/routers/
Michele1977 Asus DSL AX 82U, sistema aimesh per estendere la rete wifi, io ce l'ho gia da qualche tempo, come ho anche il 7590 e altri modelli sia AVM che altri produttori. l'ASUS lo reputo il migliore, non ha il voip ma mettendo in cascata il Fritzbox ho recuperato anche la telefonia. PS Non mi risulta che Huawei produca gateway VDSL.