AGGIORNAMENTO!
Scrivo solo oggi perchè la fattura è stata emessa il 12 Agosto, ma è disponibile sull'area clienti solo da oggi.
Come temevo, mi hanno addebitato le rate del modem e come se non bastasse il costo dell'offerta è anche aumentato.
EDIT:
Aggiornamento #2: Ho chiamato il 159. Inizialmente ha cercato di spiegarmi che pago di più perchè avrei dovuto pagare i 4-5 giorni di fine luglio per la nuova offerta, ma dopo aver fatto notare che il prezzo doveva essere invariato e dopo aver ascoltato la registrazione del contratto, ha confermato che l'errore in fattura era relativo solo al costo netto dell'abbonamento (passato da 22,42 a 26,46).
Ho fatto quindi presente che l'addebito del modem non solo non è mai stato accennato, ma mi è stato confermato che non l'avrei pagato. Ha spiegato che il modem è da addebbitare perchè c'è il cambio di tecnologia e quindi è obbligatorio. Però, mentre stava aprendo una segnalazione sul costo dell'offerta, le è apparsa un'altra precedente proprio sul totale della fattura, tra cui il costo del modem.
In conclusione, ha detto che questa fattura è da non pagare, in quanto ne verrà emessa una nuova con il totale corretto. Quando non lo so, visto che per vedere questa fattura ci son voluti 10 giorni e scade l'11/09.