MentalBreach Camel90 TI interessa la zona di Diamante (provincia di Cosenza) o in generale? dany9107 Come detto da altri, immagino sia per i soli mesi di agosto/settembre. Tanto TIM/FiberCop giustifica tutto come "manutenzione straordinaria" ed i lavori li fa lo stesso 😂
handymenny dany9107 Ora non so se per la saturazione sia esplosa o cos’altro Di solito quando succedono queste cose è perché o è scattato il contatore o un magnetotermico o è andato in tilt l'impianto di condizionamento. Sembra uno scherzo, ma vi assicuro che non lo è 😂
dany9107 handymenny Bene! Inoltre la magnifica amministrazione comunale che abbiamo ha fieramente rilasciato un’ordinanza dove vieta qualsiasi tipo di lavoro che non sia riparazione guasto o installazione di nuove antenne o ftth che sia!🤦🏻♂️
Camel90 handymenny tu pensa che la BTS vicino casa mia ha lo sportello dell' Enel con dentro il contatore della luce con scritto OMNITEL (sarà così vecchio?) tutto aperto.. se qualcuno volesse fare uno scherzo manda in Down un intero paese....
handymenny dany9107 Ma solo per il periodo estivo, no? Camel90 Beh dai, almeno se dovesse scattare puoi riarmarlo stesso tu 😂
Camel90 handymenny 😂..ammetto che sono stato tentato a staccare la luce. poi sono tornato in mè ahaha
Candela Camel90 chiama l’assistenza dell’operatore e segnala la cosa. Io segnalai una rottura ad uno sportello tim e lo ripararono dopo 24 ore. Se mi dai le informazioni precise della bts e del comune posso chiamare anche io.
Camel90 MentalBreach intendevo come si comporta Very/wind in zona molto affollata come nel suo caso, rispetto a Vodafone. Era più una curiosità
MentalBreach Camel90 Capito 😊 Se può interessare, io sto utilizzando Very Mobile da febbraio in una zona universitaria: mai dato un problema o un rallentamento. Anche se ho la BTS molto vicina, come già detto in questo thread.
dany9107 Camel90 Guarda penso che dipenda dalle bts, da lteitaly risultavano più coperto da bts WindTre che vodafone quindi avendo qualche bts in più riesce a gestire meglio la zona affollata. Comunque anche very mobile comunque ha saturazione se pur in maniera minore a vodafone. Nelle ore serali andavo sui 6/7MB.
Camel90 Candela se vuoi provare e5 questa https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22210.48975 Adesso l indirizzo non lo ricordo precisamente
Candela Camel90 a chi appartiene la bts? Leggo windtre e Vodafone, è corretto? Appartiene anche a tim?
ilboy95 Un po' di saturazione dalla Sardegna, le BTS costiere ad est sono imballate, si salva giusto Olbia città. Con Very navigo appena, chi ha Tim non gli va neanche whatsapp.
cristopher99 ilboy95 le BTS costiere ad est sono imballate Che zona per la precisione? Dici le zone di Porto Rotondo/Porto Cervo (o comunque Arzachena) oppure quelle di San Teodoro? VF come va?
Matteo_Mabesolani ilboy95 io sono sulla costa est e la saturazione è bella pesante. Nel mio caso l'hub è il monte Minniminni a Castiadas. Però anche vodafone soffre molto, speriamo presto che wind fibri un bel po' di siti.
Camel90 Candela la BTS sono 2 come vedi dalle foto... 1 è Vodafone in condivisione con Tim (ma Tim è solo 3g quindi li non la vedi segnata). L altra è Wind...
handymenny Candela a chi appartiene la bts? Considera che è da un po' che gli operatori italiani non possiedono quasi nessuna BTS di proprietà. Le cedono, vendono o se le fanno costruire dalle tower company. In genere appartengono a INWIT, Cellnex, Ei Towers (possiedono anche impianti non televisivi) o Rai Way Sul sito INWIT trovi anche la mappa: https://www.inwit.it/it/i-nostri-siti/
ilboy95 cristopher99 da Cala Brandinchi fino a Ottiolu. Vodafone non ho modo di testarla purtroppo. Nell'entroterra va meglio sia Wind che Tim.