Ciao ragazzi,
Intanto voglio ringraziare pubblicamente @LoreBlack : è grazie a lui che sono riuscito ad attivare questa nuova linea in una zona di montagna.
Se dovete attivare linee con Tim, is your man!
La linea, sicuramente per motivi tecnici, ha purtroppo un problema.
Si tratta di un nuovo impianto, sia per quel che riguarda la casa che per quel che riguarda i cavi telecom: sono stati passati 200/250 mt circa di cavo dal box fino alla casa per via aerea, quindi il rame è nuovo.
In casa il cavo arriva direttamente e finisce nell'unica presa per fttc installata dai tecnici.
Sulla carta sarrbbe la linea perfetta, in pratica invece è un film horror 🤣
Ho un piccolo problema come si evince dalle foto

In più, ho collegato il modem alle 16 circa e si è connesso a internet alle 20 circa, ho riavviato il modem e per due ore non ha più agganciato il segnale.
Ovviamente così è non utilizzabile.
Ho cambiato 3 modem ma in due giorni ho avuto linea per circa 15 minuti in totale
Max velocità raggiunta 6 mbit, minore 2 mbit.
Inoltre, linea attivata venerdì e telefono non pervenuto: se alzo la cornetta dà il classico segnale di guasto "tutututu"
Avranno scazzato qualcosa nel box o c'è un problema nel box?
Non so che altro pensare



