Veehxia Debbo smentirti categoricamente anch'io.
Nel 2014 comprai il Galaxy Tab S 8.4 (pagato ben 360 eurozzi) , dopo aver avuto il primo Galaxy Tab da 7": schermo super-amoled bellissimo ma software non all'altezza del prezzo; dopo neanche due anni, fortunatamente poco prima che scadesse la garanzia, la batteria mi ha abbandonato ed è stata sostituita.
E' rimasto fermo ad Android 6 ma è diventato inusabile, per quanto i vari aggiornamenti lo abbiano nel tempo pesantemente rallentato. 🤬
Viceversa, da un mesetto circa ho sostituito un validissimo Honor 5X (a livello software dieci spanne avanti rispetto a Samsung) comprato a gennaio 2018, solo perché la memoria interna era diventata ormai insufficiente (16 Gb) a causa di tutti gli elementi multimediali di Whatsapp, che mi dispiaceva cancellare; circa un annetto e mezzo fa ad un mio amico, a cui feci comprare lo stesso modello, il suo Honor 5X cadde in una fogna durante un ispezione ad un tombino: ebbene, il telefono - nonostante fosse stato completamente sommerso dai liquami - non ha riportato alcun danno ed ha continuato a funzionare senza complicazioni.
Come sostituto ho preso, approfittando di una super-affare, un Honor View 10 Lite con 128 Gb di memoria interna e 4 Gb di ram, su cui c'è ben poco da dire.
Ho avuto fra le mani altri due tablet Huawei (Mediapad T5 e Mediapad M5 Lite) e ti posso garantire che, in quella fascia di prezzo, sono davvero strabilianti.
Non conosco ancora gli Xiaomi ma, se hanno avuto questo successone a livello commerciale, un motivo ci sarà... 😎