Ciao a tutti ragazzi, sono qui a chiedervi se, secondo vostra esperienza, nel passaggio da ADSL a FTTC, cambiando contestualmente operatore, vengono prima di tutto a tirare un cavo per una nuova linea, o se fanno semplicemente la permuta della linea esistente nell'armadio.
Non so se mi sia sognato questa prassi (di tirare il secondo cavo 🙂 ) o se l'ho sentito da qualche parte, ma nel mio caso penso sarebbe una cosa un po' macchinosa tirare un nuovo cavo e farlo entrare in casa, e quindi, se è no, meglio.

Chiedo qua perché mi fido più di voi che a chiedere agli operatori, che per vendere la linea sicuramente mi diranno che ci saranno 0 problemi.

fracar77_ prima di tutto a tirare un cavo

No usano lo stesso che hai già. Diverso è se attivassi una seconda linea.

Se stai passando a Tim, come leggo dai tag, contatta @LoreBlack che ti fa un’offerta eccellente e soprattutto ti segue e non ti trovi attivazioni con servizi mai richiesti

Grazie @Filippo94 .. riguardo @LoreBlack lo farei anche volentieri, ma il mio problema è che con fastweb ho linea a partita IVA, e passando a TIM manterrei partita IVA. @LoreBlack mi sa che gestisca solo i privati. O anche tim business?

5 giorni dopo

fracar77_ Wind business tira sempre un nuovo cavo anche per le migrazioni, TIM non so con certezza ma per me sì (ovviamente sulle business)

Grazie @Matteo_Mabesolani per aver aggiunto questa informazione. Nel frattempo ho avviato la pratica, ma per adesso siamo all'inizio e sono alla fase "in attesa di appuntamento con il tecnico".
      A questo punto, vi farò sapere come procede la cosa.

Sempre per la cronaca, quando 2 anni fa avevo migrato da TIM Business a Fastweb, sempre partita IVA, avevano usato il doppino esistente, ma era ADSL verso ADSL. Ora sarebbe ADSL verso FTTC (torno a TIM perchè fastweb non ne vuol sapere di farmi l'upgrade da ADSL e FTTC).

21 giorni dopo

Come promesso, vi dico com'è finita, casomai potesse servire a qualcun altro in futuro.
      Passaggio da ADSL FASTWEB BUSINESS -> FTTC TIM BUSINESS: il tecnico ha fatto soltanto la permuta in armadio, connettendo il doppino alla morsettiera del DSLAM. Da armadio a casa quindi è stato utilizzato il cavo esistente, senza particolari problemi o disservizi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile