alessiosapri
alessiosapri Quindi i miei vicini non sono collegati a questa stessa cabina? Per questo loro hanno copertura fibra e io no?
No quasi certamente tutti i vicini sono collegati a questa chiostrina. I civici 11/a sono associati (e probabilmente è un errore) alla chiostrina al numero 22, per questi risulta la copertura fibra facendo le interrogazioni sui vari siti, ma in in fase di attivazione dovrebbero ricevere KO - secondo me funzionano tutti in fonia semplice o ADSL
alessiosapri Inoltre cosa sarebbe un PTE?
In effetti di fronte a casa mia hanno messo dei tombini con su scritto Fibrecop, quali potrebbero essere le tempistiche per la copertura fibra?
sulla tempistica di realizzazione della rete FTTH non è facile avere dati certi - varia molto da caso a caso - di solito passa qualche mese dalla installazione del ROE o PTE (che è l'equivalente FTTH della cassettina di arrivo della rete in rame)
Se vuoi approfondire, segui gli altri thread sullo sviluppo della rete FiberCop
Per il tuo caso, come già ti hanno consigliato, il contatto con @LoreBlack per la gestione di un eventuale abbonamento potrà esserti utile per facilitare ed abbreviare i tempi di vendibilità e attivazione