handymenny QRDG La risposta sintetica è sì è possibile. Ma in pratica nel 99% dei casi la funzionalità non è abilitata, per il 4G in italia lo supporta in maniera "estesa" solo TIM e praticamente solo nelle metropoli e per i siti aggiornati di recente. Per il 5G invece la supportano un po' tutti, alcuni in maniera più estesa di altri Trovi qualche dettaglio in più in questa discussione: https://forum.fibra.click/d/22140-tutte-le-principali-compagnie-usano-ca-intra-e-inter-band
Pariantes Oro relativamente alla foto, per modificare la modalità di rete da auto a manuale come devo fare? Perché non me lo fa selezionare. Ho anche seguito l'istruzione che c'è scritta, ma resta grigio. Ricordo che un utente su altro forum aveva scritto la soluzione e bisognava fare una modifica dalla console del browser, ma non ricordo cosa. Mi puoi o mi potete aiutare? Grazie
Oro Pariantes Guarda ormai è passato un anno da quando ho scritto qua e ho risolto 0, nel senso che è tutto bloccato e o sei bravo a scazzignare nell informatica o rischi solo di far dei danno che ti lasciano a piedi senza internet per giorni. Io alla fine avevo solo il problema di crash nei video giochi online e ho risolto prendendo la CPE che sta nel tetto e L ho messa in casa così le pareti schermano la banda prevalente che dava problemi e si aggancia a quella che volevo. Spero di esserti stato d aiuto
MentalBreach Pariantes Qual è il modello preciso di modem/antenna/CPE? Potrebbe esserci l'hack di MioNonno/cariola.
Pariantes Oro che il router sia bloccato e che non ci sia il firmware libero in giro è certo, ma quella opzione di cambiare la rete da auto a manuale si può fare ed io l'avevo fatta (letto le istruzioni su un forum), ma non la ricordo più. Qui magari qualcuno saprà o potrà aiutarmi a ritrovarla.
zdnko Oro se salgo sul tetto e muovo il modem con direzione “freccia gialla” dal punto rosso, ho più probabilità di agganciarla(la cella 61)? Sicuramente non perché la freccia gialla punta al centro del triangolo azzurro, ma potrebbe succedere perché avresti più difficoltà ad agganciare la 41. A quel punto però peggiorerebbe anche la ricezione della 61.
Oro DAV mio di che stupido “meme” Le caratteristiche del contratto erano diverse, con L outdoor potevo avere 40/4 mentre indoor era meno, dato che sono in una zona un po’ periferica ho preferito L outdoor…e L outdoor ti dava pure L indirizzo ip pubblico
DAV Oro L outdoor potevo avere 40/4 Anche indoor e fa 40mega Oro L outdoor ti dava pure L indirizzo ip pubblico Anche l indor lo dava
Oro DAV sei proprio duro di testa, dove abito io erano quelle le opzioni non potevo far diversamente, forse ora a distanza di un anno hanno potenziato le reti “dubito” è la situazione é cambiata ma qua da me TIM da quello, ora c’è ne sono altre come vodafone che ti danno fino a 100mega in down ma prima no era L unica cosa oltre la 10mb adsl