• Mobile
  • Disconnessioni sim Postemobile

Salve,
di recente sono passato a Postemobile, però ho notato che soffre costantemente di micro disconnessioni. Però è un po' strano, se uso normalmente il telefono senza chiamare o altro vedo che il segnale va e viene, se invece sto in chiamata funziona perfettamente. Ho contattato l'assistenza Postemobile tramite chat e mi hanno detto di impostare manualmente la rete su Postemobile o Vodafone se disponibile. Provando a fare questa cosa ho notato che mi fa selezionare solo "vodafone IT 2G" e non mi fa andare su PosteMobile 4G. Ho provato con la mia seconda sim (ho. mobile) e lì funziona perfettamente, mi fa andare sul 4G e non ci sono problemi di disconnessioni.

Più o meno credo di aver capito il problema, ovvero che il mio telefono prova a connettersi alla rete 4G ma a causa di qualche problema non ci riesce e quindi va in loop (2G -> 4G), cosa che non avviene su ho mobile.
Credo sia dovuto al fatto che non ho ancora rinnovato l'abbonamento sulla SIM (Creami Wow Weekend 30gb), è la norma bloccare totalmente il 4G in caso di mancato rinnovo dell'offerta o c'è qualche anomalia? Vabbè che ho impostato il 2G per evitare questo loop di connessione/disconnessione, però è un po' fastidiosa come cosa. Ci sono altri casi sul forum di questa problematica? Inoltre ci sono altre soluzioni oltre a impostare il 2G come rete preferita?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Kiryu ho notato che soffre costantemente di micro disconnessioni

Il telefono prende bene?

• Kiryu ha risposto a questo messaggio

Kiryu è la norma bloccare totalmente il 4G in caso di mancato rinnovo dell'offerta o c'è qualche anomalia?

non so per poste, ma alcuni operatori lo fanno, non sarebbe così assurda come spiegazione

• Kiryu ha risposto a questo messaggio

Filippo94 Sì perfettamente, ma a quanto pare con Postemobile non può collegarti in 4G in caso di mancato rinnovo dell'offerta, ecco perché soffrivo di queste disconnessioni.

handymenny Ah, allora ecco spiegato il motivo. Quando la promozione era ancora attiva si collegava senza problemi alla rete 4G, appena scaduta ha iniziato a darmi sto problema. Per il momento ho risolto impostando sul 2G in modo permanente, appena rinnovo rimetto il 4G. Nel dubbio appena posso chiamo le poste per vedere se è effettivamente è questo il problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile