Salve,
di recente sono passato a Postemobile, però ho notato che soffre costantemente di micro disconnessioni. Però è un po' strano, se uso normalmente il telefono senza chiamare o altro vedo che il segnale va e viene, se invece sto in chiamata funziona perfettamente. Ho contattato l'assistenza Postemobile tramite chat e mi hanno detto di impostare manualmente la rete su Postemobile o Vodafone se disponibile. Provando a fare questa cosa ho notato che mi fa selezionare solo "vodafone IT 2G" e non mi fa andare su PosteMobile 4G. Ho provato con la mia seconda sim (ho. mobile) e lì funziona perfettamente, mi fa andare sul 4G e non ci sono problemi di disconnessioni.
Più o meno credo di aver capito il problema, ovvero che il mio telefono prova a connettersi alla rete 4G ma a causa di qualche problema non ci riesce e quindi va in loop (2G -> 4G), cosa che non avviene su ho mobile.
Credo sia dovuto al fatto che non ho ancora rinnovato l'abbonamento sulla SIM (Creami Wow Weekend 30gb), è la norma bloccare totalmente il 4G in caso di mancato rinnovo dell'offerta o c'è qualche anomalia? Vabbè che ho impostato il 2G per evitare questo loop di connessione/disconnessione, però è un po' fastidiosa come cosa. Ci sono altri casi sul forum di questa problematica? Inoltre ci sono altre soluzioni oltre a impostare il 2G come rete preferita?
Grazie in anticipo per l'aiuto