callfan Tienici aggiornati, anche se pure io propendo per l’annullamento del recesso e il cambio di offerta. Oppure devi coordinare bene bene, in modo da avere la nuova attivazione il 25, così che nessuno ti rubi il posto.
Allora, ho parlato poco fa con Fastweb.
In primo luogo, annullamento della richiesta di disdetta fatta, quindi posso tirare un sospiro di sollievo.
Questo operatore mi ha spiegato che anche cambiando offerta non cambia l'IP, solo se appunto mi levo e poi ritorno, il punto é che, come detto anche da voi, in quel momento chiunque può rubarmi il posto e in quel caso sarei veramente messo male.
Mi sono ricordato di un dettaglio che unisce tutti i punti. Circa un anno fa, avevo dei problemi con un software OBS, nonostante la rete funzionasse non potevo trasmettere in diretta (mi occupavo di fare regia e altre cose in diretta su Twitch), risolsi soltanto chiedendo il famigerato cambio da IP Privato a IP Pubblico (all'oscuro del fatto che sarebbe stato poi Statico).
Ovviamente ai tempi non immaginavo che un giorno dei nullafacenti mi avrebbero preso l'IP e iniziato a tartassare per puro "divertimento" ed ecco quindi che mi sono condannato da solo.
Ho anche chiamato TIM e annullato la pratica di attivazione, non devo pagare nulla e risolta così.
Ora non vorrei andare in off-topic rispetto a questo thread, però, soluzioni buone per proteggermi e soprattutto un modem buono con cui poter avere pieno controllo e magari tenermi al sicuro da eventuali attacchi DDoS?