Buongiorno,
Apro nuovo post per capire come adeguare i router Fritz box al nuovo profilo Tim 1000/300.
Da interfaccia web non vi sono voci per apportare tale modifica.

Qualcuno lo ha fatto ma probabilmente con fw anteriore.
Nel mio caso ho un 7530.

Grazie a chi può aiutarmi

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Ciao, io ho creato un nuovo profilo per poter impostare l'upload a 300. L'ho fatto anche perché scegliendo TIM, mi veniva configurato in automatico il numero VOIP Tim senza possibilità di modifica e non avrei potuto impostare i DNS di Google.
    Invece di TIM, seleziona "altro provider internet"
    PS: Se gestisci il Fritz Box da remoto, assicurati che i dati siano corretti altrimenti sarai offline. Praticamente hai solo 1 possibilità di sbagliare, altrimenti dovrai intervenire in presenza

Emi_ Attento che hai lasciato la numerazione in chiaro!

• Emi_ ha risposto a questo messaggio
      • Emi_ ha messo mi piace.

callfan Me ne sono accorto proprio un minuto dopo averlo pubblicato. Grazie!

apez84 nel secondo screenshot oscura l'url del fritz

• [cancellato]

Emi_ Non serve impostare un altro profilo basta modificare quello che ti ha messo tim di default cambiando l upload io ho fatto cosi e non ho avuto problemi.

• Emi_ ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Vedo ora che gli slot per settare la velocità sono disponibili solo se viene selezionato TIM ADSL-VDSL (FTTC) come tipo di accesso invece di FTTH. Non dovrebbe cambiare nulla in effetti

Pierre02 fatto come suggerito, ma rimasto a 100 un upload.

A sto punto significa che ancora non hanno promosso la linea a 300..

apez84 A sto punto significa che ancora non hanno promosso la linea a 300..

Esatto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile