Ciao, ho un problema con un numero voip cheapnet su un tp link TR-MR6500v.

Inserisco i parametri, il numero si registra correttamente e le chiamate funzionano sia in entrata che in uscita.
Dopo un po' però le chiamate in entrata vanno a vuoto, nel senso che il chiamante sente squillare il telefono ma il cordless non squilla. Le chiamate in uscita invece funzionano perfettamente e dal pannello di controllo del router sembra tutto a posto.

Se riavvio il router o provo a reimpostare i parametri voip il telefono riprende a squillare, ma dopo un po' siamo punto e a capo.

Da cosa può dipendere un problema del genere?

• [cancellato]

gmlt

Lo stai usando in 4G o cablato? Quel comportamento è di solito tipico di sessioni in NAT che scadono - e che impediscono quindi alla chiamata in entrata di funzionare.

• gmlt ha risposto a questo messaggio

[cancellato] in 4g
      Quindi come si risolve?

• [cancellato]

gmlt

In 4G se sei dietro CG-NAT non è semplice. Dipende da che configurazioni permette di fare il VoIP del tp-link. Ad esempio se permette di mandare messaggi di keep-alive per tenere attivo il mapping, ma sinceramente non ho mai provato VoIP su 4G e non so se il mapping dopo un po' viene chiuso comunque.

Aggiornamento: ho provato a modificare i vari parametri ma non sono riuscito a risolvere.
        In particolare mi lascia configurare
        Tempo Durata Registry:
        Intervallo Nuovo Tentativo Registry:
        Tempo di attesa:
        Ho provato a settare gli ultimi due al minimo ma non cambia nulla.

Invece utilizzando la sim vodafone (che avevo usato per le prime prove) accoppiata alla vodafone station dei mei sembra che funzioni tutto regolarmente.
        Possibile che non sia nattata?

• [cancellato]

gmlt Ho provato a settare gli ultimi due al minimo ma non cambia nulla.

Puoi provare forse a diminuire il primo, dovrebbe ri-fare la registazione più spesso. Gli altri due bisognerebbe vedere cosa fanno effettivamente.

gmlt Possibile che non sia nattata?

Guarda che IP ti assegna. Oppure hanno un ALG per il VoIP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile