Buongiorno, compilando form on Line portabilità fisso da Fastweb a tim messaggio dice che non possono essere gestiti numeri che cominciano con 1. Quindi non posso portare numero? Grazie mille!!!!

FabioFibra non sono sicuro, ma quelli che iniziano con 1 sono dei virtuali, quindi forse puoi provare a passarlo su messagenet?

FabioFibra Purtroppo, ho letto qui e altrove molti casi di numeri di rete fissa (in particolare, ricordo si parlava quasi sempre di quelli non nativi Telecom) per i quali la portabilità non è stata materialmente possibile, anche se non riesco a comprenderne i motivi.
    La richiesta di MNP prevede anche un cambio di tecnologia?
    Se stai passando da fttc a ftth e non ci tieni particolarmente a mantenere il tuo numero di rete fissa, ti basterà richiedere l'attivazione di una nuova linea a FW e cessare successivamente quella vecchia; viceversa, se sei coperto solo da fttc, potresti chiedere a FW di tirarti un secondo doppino fino in casa, se materialmente possibile, e cessare la vecchia linea in un secondo tempo.
    Se proprio ci tieni a mantenere il numero fisso, dovresti prima migrarlo a voip (come ti è stato suggerito prima di me) e, dopo il passaggio, cessare definitivamente la linea col tuo attuale gestore per evitare possibili complicazioni; dopodiché dovresti attivarti nuovamente con FW ma in questo caso, ovviamente, i tempi si dilatano di parecchio.

MarcoYahoo grazie mille! Si passerei da fttc a ftth. Chiederò nuova linea per poi disdire vecchia a fw cambiando numero.

FabioFibra ti confermo che i numeri che dopo il prefisso hanno 0 o 1 non sono migrabili in Tim. Devi richiedere l'attivazione di una nuova linea, che se vuoi posso fare io. Ti posso poi anche dare una mano per la disdetta di Fastweb, tanto è particolarmente facile e si fa direttamente dall'area clienti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile