Salve a tutti da un po’ ho installato a casa un modem 4g Tp-Link MR600 accoppiato con una scheda sim WIND a giga illimitati. Faccio risultati molto buoni 60 in down e 20/30 in up. Ho anche una ps4 e quando vado a fare una verifica della rete mi da nat3. Vorrei risolvere questo problema, se qualcuno mi sapesse aiutare ne sarei grato,
Buona giornata
Nat ristretto su sim WIND
- Modificato
Opopopoo Vorrei risolvere questo problema, se qualcuno mi sapesse aiutare ne sarei grato
non è possibile risolverlo, se non mediante alcuni "workaround": https://forum.fibra.click/d/10406-indagine-quali-soluzioni-usate-per-avere-ip-pubblico-su-4g
handymenny neanche modificando impostazioni del modem o della ps4?
- Modificato
Opopopoo No, se non prevede ip pubblico la tua sim o ci metti in mezzo una VPN o niente
handymenny ok grazie mille
Scusate, se uso la mia Vpn con scheda wind, le solite disconnessioni ogni 4 ore o giù di lì, avvengono lo stesso?
Grazie.
Dci120 Sì, anzi potrebbe essere ancora peggio, visto che la riconnessione diventa più lenta. Però hai il vantaggio che l'ip non cambia, quindi alcune applicazioni potrebbero digerirlo meglio
Opopopoo Se è proprio windtre business, e non una windtre p.iva, dipende da se è la sim pricipale voce o quella aggiuntiva dati. Solo sulla SIM dati aggiuntiva è possibile ottenere l'ip pubblico utilizzando l'APN myinternet.wind
handymenny sul loro sito specificano che danno IP PUBBLICO. Qualche tempo fa gli ho scritto per info e mi hanno confermato ip pubblico.
Quindi credo sia la SIM solo dati...
Avevo anche contattato lundax, e anche loro confermano ip pubblico...