m1ch95 Buongiorno, Scrivo per un mio amico. Si dovrebbe trasferire (a breve) in una nuova casa, e si stava guardando intorno per capire quale sarebbe la soluzione migliore per internet a casa. Utilizzo: qualche contenuto streaming, film e gaming casuale. Via cornacchiara n° 117 (FC) - comune Borghi.
ErnyTech m1ch95 La FTTC non è attivabile perché l'armadio è a più di 3 Km di distanza, ho visto che è coperto da EOLO ma purtroppo c'è solamente EOLO 30
ErnyTech m1ch95 Ho visto che sono in esecuzione i lavori BUL, a fine cantiere previsto per metà 2022 avrà la FTTH con OpenFiber
m1ch95 Si, ho visto che il pallino nero è presente presso la sua abitazione.. ma comunque serve una soluzione "temporanea" finchè poi non arriverà realmente. Visto che il cabinet è molto lontano ed esclude qualunque connessione cablata.. cosa consigliate come fwa? Io ho eolo 100 e va una bomba... ma da quanto ho letto non è lo stesso per la 30, anzi...
Camel90 m1ch95 Io ho eolo 100 e va una bomba... ma da quanto ho letto non è lo stesso per la 30, anzi. Si esatto la differenza è abissale... Potresti guardare qualche WISP della zona ma onestamente sono tutti allo stesso livello di Eolo 30 o connessione 4g. Se rimane dentro a 500 giga mensili potrebbe valutare una FWA 4G giusto per tamponare...
m1ch95 Si, nei 500 giga ci rientrano tranquillamente. Quale consigli? Tim, vodafone? Hanno entrambi il problema dell'ip vero?
Camel90 m1ch95 giusto per togliere il dubbio controlla anche se al suo indirizzo è presente FWA 5g Fastweb/Linkem m1ch95 Quale consigli? Consiglio quella che ha la migliore copertura, e quella che ha prestazioni migliori, che si può vedere provando di persona m1ch95 Tim, vodafone? Hanno entrambi il problema dell'ip vero? Ip pubblico dici? In realtà sono le uniche 2 che lo consentono
MentalBreach Se non è disponibile alcuna connessione FTTC o FWA, ci sarebbe PosteMobile Casa Web a circa 21 euro. In pratica è una 4G "illimitata" (non c'è alcun limite riportato nei documenti e c'è gente che è arrivata al terabyte di traffico mensile) su rete Vodafone. Se sei interessato, controlla su LTE Italy la posizione delle antenne Vodafone rispetto all'abitazione.