• FTTHFTTC
  • IP Subnet pubblica o IP fisso pubblico (o "statico")

Salve,

mi sto trasferendo in Italia dall'estero dove ho 2 IP Subnet pubbliche con 2 diversi provider fibra.

Vorrei sapere se ci sono provider in Italia che forniscono IP Subnet pubbliche o quantomeno IP Publici Fissi in quanto gestisco direttamente tutti i miei servizi personali (DNS, WEB, MAIL, etc.). Chiaramente il provider dovrebbe anche provvedere a richiesta alla configurazione del reverse DNS per l'IP o gli IP statici della Subnet.

Grazie.

Certo, esiste come possibilità. La dovrebbero offrire un po’ tutti gli operatori, specialmente se focalizzati sul mondo business. Conosco aziende che ne hanno attive (/28 e /29) sia con Convergenze che con TIM Business.

• [cancellato]

Confermo TIM.

• [cancellato]

simonebortolin Con PTR regolarmente aggiornato gli Abuse degli ISP di solito richiedono poi il delisting, il resto con un minimo sbattimento si configura senza problemi...certo io sono della scuola che non ne voglio mezza nemmeno di quel minimo sbattimento ma de gustibus 😛

ezplanet qualsiasi su contratti business di un certo livello.
    Non quelli che trovi sul sito ovviamente

simonebortolin Semplice, con una IP Subnet devi avere il reverse DNS che prova sia tua, e poi semmai dovessero bloccarle fai richiesta e ti sbloccano gli IP immediatamente. Se non lo fanno, lawsuit e ci guadagni pure.
      Quindi l'importante e' che il tuo operatore metta il nome che chiedi tu al reverse DNS dell'IP che ti assegnano. Se non lo fanno e' come non averlo perche' l'IP e' di fatto inutilizzabile per web https e eMail.

ezplanet se hai copertura su rete Open Fiber puoi farlo con noi di Dimensione, offriamo questo servizio

giusgius Volentieri, ma da me non e' disponibile.

• [cancellato]

ezplanet o cercato su timbussiness.it, ma non specifica IP Subnet, solo IP fisso.

Ora che mi ci fai ripensare...mi sembra di ricordare che tempo fa abbiano rimossa quell'opzione (cioè gli 8 o 16 IP LAN pubblici) dalle proposte commerciali pubbliche anche se tramite operatore dovrebbe essere ancora disponibile...d'altronde nelle mie lavorazioni tecniche mi pare di incontrare tutt'oggi ordinativi microbusinnes con IP di LAN... @LoreBlack so che il tuo ambito è quello consumer ma hai indicazioni in merito per caso?

ezplanet mandami l’indirizzo via email così vediamo se ci sono soluzioni alternative da proporti

ezplanet Anche con noi puoi avere subnet ip con reverse configurabile, sia su FTTC che FTTH. Se hai bisogno di info trovi tutto sul mio profilo.

[cancellato] @LoreBlack so che il tuo ambito è quello consumer ma hai indicazioni in merito per caso?

Mi sono confrontato stamattina ed effettivamente è un servizio ancora attivabile tramite operatore, quindi al 191

5 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile