teamferrari14 ienzus Prova sul server che ti mette in automatico l'app, il ping dovrebbe essere più basso
xzvice @ienzus prova seguendo questa mini guida https://fibra.click/speedtest/ è semplicissimo e più affidabile 👍🏻
x_term ienzus fai il test su server a Milano, farlo su server vicino casa è inutile, facile che per fare casa tua > server TIM Napoli salga tutto a Milano e poi riscende (non so se Wind faccia peering con 3269 a Roma), ergo la latenza. Ricordatevi che le reti sono gerarchiche, non fanno per forza la strada più corta. E infatti se guardi Fontel ci mette di meno pur essendo nella stessa città. Bisogna vedere il percorso fatto. Ma tanto passa tutto per Milano comunque la roba che serve su internet.
xzvice @ienzus il ping è w3 che ultimamente ha latenze leggermente più alte... BTW mi ha appena chiamato il tecnico of dicendomi che è in zona
handymenny x_term non so se Wind faccia peering con 3269 a Roma lo fanno, ma da un po' di giorni i server speedtest TIM non passano da lì
handymenny ienzus Effettivamente 38ms sono un po' tantini Manderesti un tracert verso 8.8.8.8, 1.1.1.1 e ipv4-c002-nap002-wind-isp.1.oca.nflxvideo.net? Giusto per mia curiosità, non risolverà nulla
xzvice ienzus yess, ha fatto qualche foto da vicino e dall’alto... ha detto che non ci sono scavi da fare e che passano diretti dato che è già tutto pronto... dice che in teoria mi dovrebbero chiamare per l’appuntamento e che volendo settimana prossima dovrebbero attivarmi...
xzvice @ienzus ma da te il sopralluogo lo hanno fatto solo con poste? con w3 sono venuti diretti ad allacciarti?