fede00 Ciao, volevo avere una delucidazione. Se non ricordo male Fastweb Mobile utilizza sia TIM che WindTre per fornire copertura ai suoi clienti. Qualcuno riesce a confermarmi questa cosa? E se è così, è possibile fare in modo che usi solo TIM, ad esempio?
Camel90 Si Fastweb inizialmente si appoggia a Tim, infatti ti arriverà una SIM nera. Ma secondo me se non richiedi il 5g probabilmente non migrerai a wind...
fede00 Camel90 Questo è ottimo, però avrei un altro dubbio. Vorrei attivare l'offerta dati che è ora presente sul loro sito da 300GB, ma ho visto che sulla pagina c'è scritto questo: Se io la uso all'interno di un modem 4G, si attiva comunque in automatico il 5G oppure è una richiesta che devo fare fisicamente dall'area clienti?
cristopher99 fede00 si attiva comunque in automatico il 5G oppure è una richiesta che devo fare fisicamente dall'area clienti? In automatico, perché quel testo e vecchio e non esiste più la possibilità di richiedere manualmente il 5G Quindi sarà una bella fortuna passare da TIM a W3 ASAP, ci si può impiegare pure 2 mesi se va male
fede00 cristopher99 Nono, a me andrebbe benissimo rimanere in TIM dato che dove mi servirà ci sono solo antenne TIM, è quello che intendo. Nel senso, funziona solo TIM o solo WindTre? Oppure le usa simultaneamente?
AntonioSolida Solo uno o l'altro operatore; una volta passati su Wind non si potranno usare più le Tim
fede00 AntonioSolida Ah, beh allora se non è più dipendente da me il passaggio al 5G ma è una cosa fatta in automatico non credo mi convenga fare quest'offerta, perchè rimarrei tagliato fuori
AntonioSolida fede00 Sì, se punti a Tim ti conviene cercare su altri lidi; puoi andare su Kena se il limite a 30mbps per te non è un problema oppure farti Fastweb e poi passare dopo un mese su Tim con qualche offerta per cambio operatore. (difficilmente Fastweb passa a Windtre già durante il primo mese 😅)
fede00 Alla fine ho optato per l'offerta di Kena da 9.99 con 100GB che dovrebbero comunque bastarmi. Grazie mille a tutti per l'aiuto!