• FTTHTIM
  • Attivata Fibra Tim, prime esperienze.

Oggi mi hanno finalmente fatto il passaggio dalla fttc alla ftth. Il tecnico ha dovuto tribolare un po' per via delle canaline non proprio lineari ma alla fine è riuscito a fare tutto.
Ho mantenuto il vecchio modem che mi avevano consegnato con l'attivazione della fttc, cioè il technicolor.
Per problemi di spazio avevo chiesto l'ont da inserire dentro lo stesso modem e anche in questo sono stato accontentato.
Ho provato a fare qualche speed test e i valori sono questi: i down 850 con punte di 890, in up fisso a 250 con punte di 315.
Ne deduco che mi hanno attivato già il profilo 1000/300 che per telefono mi avevano dato per disponibile solo da fine agosto. Meglio così 😁
Entrando nel modem nella sezione Banda Larga vedo solo queste voci Stato: Up - OpticalSignalLevel
-19707 dBm/1000 - TransmitOpticalLevel 0 dBm/1000
Sono corretti?

uanema_babb ha aggiunto il tag TIM .

uanema_babb

I valori che leggi sono buoni, anche se TransmitOpticalLevel a 0 probabilmente è un bug di lettura da parte del modem.

• [cancellato]

uanema_babb Ne deduco che mi hanno attivato già il profilo 1000/300 che per telefono mi avevano dato per disponibile solo da fine agosto

Le attivazioni (o trasformazioni) nascono 1000/300 già da un po', da agosto è previsto il passaggio a 1000/300 per le linee già attive.

Il valore indicato è ottimo ma fino a quando non riscontri stranezze sulla linea...non importartene e goditela.

Grazie a tutti per le risposte.
      Al momento siamo in due nel palazzo con la linea FTTH. Gli altri 22 inquilini sono tutti su adsl o fttc quindi in teoria di banda per me e il vicino ce ne è in abbondanza 😀

uanema_babb Ma sei su ex Flash Fiber? Perché altrimenti non dovrebbe essere importante i dirimpettai....

uanema_babb dato che c'è assegnazione fissa delle porte ai vari clienti, questo garantisce alberi più vuoti nel caso come il tuo, a differenza della nuova architettura che predilige di riempire gli alberi

[cancellato] scusa se te lo chiedo. Ma anche nel mio caso? Sono Tiscali vula tim 1000/100. Lo spero proprio che mi portano up a 300

• [cancellato]

Poppo qui si parlava di clientela TIM, non so cosa decideranno con gli OAO Wholesale.

uanema_babb Per problemi di spazio avevo chiesto l'ont da inserire dentro lo stesso modem e anche in questo sono stato accontentato.

Ricordi il modello di miniont sfp (o hai modo di leggerlo)? Sercomm o technicolor?

Poppo Non si sa nulla di ufficiale ma sarebbe sciocco lasciare i clienti indietro per tanto tempo. Fine off topic.

DrGix Sercomm l'ho recuperato dalle scatole che mi hanno lasciato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile